Neppure De Paola raddrizza il Trento 

Nonostante il cambio di allenatore, gialloblù ko anche a Porto Tolle dopo essersi portati in vantaggio con Bertoldi al 5’


di Lorenzo Di Domenico


PORTO TOLLE. Cambia l'allenatore, ma non la sostanza. Sia chiaro, nessuno pensava che l'arrivo di Luciano De Paola potesse riuscire a cambiare la squadra in soli 5 giorni, ma la crisi del Trento continua: sul campo del Delta Porto Tolle arriva per i gialloblù la quarta sconfitta stagionale, dopo una gara iniziata nel migliore dei modi, ma che è terminata in modo ben diverso.

Nel secondo debutto sulla panchina aquilotta per De Paola, infatti, i gialloblù riescono a passare in vantaggio dopo solo 5' con una grande azione corale: sugli sviluppi di una lancio dalle retrovie la palla arriva nella zona di Bertoldi, spizzata per l'inserimento di Dragoni e messa in mezzo dal numero 18 aquilotto per Baronio, che non sbaglia e trasforma quest'azione fulminea nella sua seconda rete stagionale. I padroni di casa però non ci stanno e la reazione è quasi immediata. I biancoblù si fanno vedere in avanti in un paio di occasioni prima di ricucire lo svantaggio al 13', quando l'incontenibile Pandiani sfonda sulla sinistra e mette in mezzo un cross molto pericoloso, riuscendo a trovare Bourama Sanè, lasciato completamente solo dalla retroguardia gialloblù davanti alla porta. Il centrocampista senegalese non sbaglia e si torna in parità. Trento che fatica a farsi vedere in avanti e che rischia di subire la seconda rete sul tentativo di Cia, su cui si fa però trovare pronto Russo, che permette ai suoi di chiudere la prima frazione sul risultato di 1-1.

Primo tempo in cui, nonostante il vantaggio gialloblù, sono i padroni di casa a fare la gara. Copione che non cambia nella ripresa, con la squadra di casa che si fa vedere dalle parti di Russo due volte su corner, prima di passare in vantaggio con una conclusione del numero 9 Fofana dalla destra: sul tiro dell'attaccante franco-maliano l'estremo difensore aquilotto non è impeccabile, riuscendo solo a deviare il pallone che finisce beffardo in rete. Non passa molto prima che il Delta Porto Tolle chiuda la partita: su una ripartenza dei padroni di casa, Napoli è bravo a servire sulla destra Fofana, che brucia sullo scatto Kostadinovic e realizza la sua personale doppietta con un diagonale preciso che si insacca nell'angolino alla destra di Russo. Il Trento, aldilà di un tentativo largo di Dragoni su assist di Bardelloni, non riesce ad impensierire i padroni di casa, che vanno anche vicini alla rete del 4-1 prima del 90'. I gialloblù rimangono quindi ancorati al fondo della classifica con un solo punto registrato in 5 giornate, nella speranza che mister De Paola sia in grado di dare la svolta.













Scuola & Ricerca

In primo piano