podismo 

Nel prossimo weekend torna il Tourlaghi

VEZZANO. “Corri tra il fascino della storia e la quiete della natura”, con questo slogan il G.S. Fraveggio presenta la 14esima edizione del “Tourlaghi, corsa a tappe nella Valle dei Laghi”. Nel...



VEZZANO. “Corri tra il fascino della storia e la quiete della natura”, con questo slogan il G.S. Fraveggio presenta la 14esima edizione del “Tourlaghi, corsa a tappe nella Valle dei Laghi”. Nel weekend tra venerdì 1 e domenica 3 giugno, infatti, il borgo del piccolo paese del Comune di Vallelaghi si colorerà con l’entusiasmo di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia, che si sfideranno lungo gli spettacolari sentieri “offroad” disegnati accuratamente dal comitato organizzatore.

Si parte venerdì con un percorso di 5 km che dal caratteristico borgo di Lon porterà gli atleti alla volta di Fraveggio. Dopo un inizio su strada asfaltata, i concorrenti s’immergeranno in mezzo alla natura fino a toccare i 650 metri di località Labini, per poi lanciarsi nella fase discendente della frazione che accompagnerà i podisti alla linea d’arrivo. Nella giornata di sabato, gli atleti correranno per 11 km lungo un circuito ricco di saliscendi tra Vezzano, Ciago e appunto Fraveggio).

La classifica definitiva si delineerà definitivamente solamente nel giorno successivo con la “tappa regina” della manifestazione. Di lago in lago, il percorso condurrà gli atleti dallo specchio del Lago di Terlago fino ai caratteristici Laghi di Lamar. Nella frazione domenicale, infatti, gli atleti dovranno superare un dislivello di 450 metri prima di raggiungere il traguardo posto alla Malga di Terlago Bassa.

Grande soddisfazione tra le fila del G.S. Fraveggio: «Ogni anno puntiamo a creare nuovi percorsi, nuove soluzioni di gara ma soprattutto cerchiamo di regalare agli atleti e alle loro famiglie il piacere dei sapori della nostra borgata – spiega Mauro Bressan, presidente del comitato organizzatore – Il Tourlaghi nel tempo si è ritagliato uno spazio a livello nazionale nell’ambito delle corse a tappe podistiche e di questo ne andiamo fieri».













Scuola & Ricerca

In primo piano