A Torino prima del ritiro era un set pari con la giapponese Naito  

Moratelli sconfitta dai muscoli

Trento. Purtroppo non è la prima volta che Angelica Moratelli è bloccata da problemi muscolari. E’ successo anche sui campi del Nord Tennis Sport Club di Torino dove è stata costretta al ritiro sotto...



Trento. Purtroppo non è la prima volta che Angelica Moratelli è bloccata da problemi muscolari. E’ successo anche sui campi del Nord Tennis Sport Club di Torino dove è stata costretta al ritiro sotto per 0-3 nel terzo set dopo più di due ore di scambi lunghi e intensi con la giapponese di Nigita Yuki Naito.

Peccato, perché la sfida dei quarti della dodicesima edizione del Trofeo Ma-Bo, prova ITF femminile da 25 mila dollari, la Moratelli aveva vinto il primo set per 7-5, dopo aver mancato due opportunità sul 5-3 e 40-15 propiziate da due doppi falli della nipponica e poi sul 5-4 e 40-15. Poi aveva sfruttato l’inerzia per dominare gli scambi e salire sul 4-1. Quando sembrava che tutto si fosse messo per il verso giusto, è bastato un calo tensione per rilanciare la Naito. La Moratelli tiene il servizio, ma la fatica della lunga battaglia di giovedì con Deborah Chiesa, inizia a farsi sentire. La Moratelli prima salva due set point sul 5-6, ma poi non può evitare il terzo set dove la Naito allunga sul 3-0 e all’inizio del quarto game, ma sul 15-15, la Moratelli deve arrendersi.

Era dall’aprile del 2013 che la Moratelli non arrivava così avanti in un torneo ITF da 25.000 dollari quando era riuscita ad arrivare sino alla finale, persa con la russa Ekaterina Bychkova.

Ad Angelica Moratelli rimane quindi inevitabilmente l’amarezza, ma dopo i cinque titoli collezionati in due anni, tra il 2017 e il 2018, è arrivato per lei il momento del rilancio. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano