Tennis  

Montecarlo, avanti Sonego e «impresa» di Cecchinato

Montecarlo. Il numero uno del mondo, Novak Djokovic, accede al terzo turno del torneo Atp di Montecarlo, terzo Masters 1000 stagionale, battendo in tre set il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 40...



Montecarlo. Il numero uno del mondo, Novak Djokovic, accede al terzo turno del torneo Atp di Montecarlo, terzo Masters 1000 stagionale, battendo in tre set il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 40 Atp. Una vittoria non facile per il campione serbo, costretto a combattere per quasi due ore e mezza per avere ragione dell’avversario col punteggio di 6-3, 4-6, 6-4.

Traguardo, quello del terzo turno, raggiunto anche dagli italiani Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato. Il 23enne torinese, che lunedì aveva eliminato l’altoatesino Andreas Seppi, si è imposto in due set sul russo Karen Khachanov, n.12 Atp e ottava testa di serie del torneo, col risultato di 7-6, 6-4. Ma l’impresa è soprattutto il successo in rimonta di Cecchinato contro lo svizzero Stan Wawrinka. Il palermitano n.16 al mondo, dopo aver perso il primo set per 6-0, si è imposto 7-5 e 6-3 nei due successivi, accedendo così agli ottavi di finale del torneo in corso sulla terra rossa del Country Club del Principato.















Scuola & Ricerca

In primo piano