l’intervista 

Mister Favaretto è soddisfatto «La squadra si è dimostrata viva»

Il Levico è vivo e la vittoria contro l’Este sottolinea ancora una volta lo stato di forma della squadra termale, capace di trovare per la prima volta in stagione tre risultati utili consecutivi:...



Il Levico è vivo e la vittoria contro l’Este sottolinea ancora una volta lo stato di forma della squadra termale, capace di trovare per la prima volta in stagione tre risultati utili consecutivi: “Abbiamo affrontato questa partita in una situazione di emergenza, non potendo disporre di diversi giocatori tra infortuni e squalifiche (ndr. Aquaro, Castellan e Bagatini) - commenta a caldo mister Paolo Favaretto - ma nonostante ciò siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali. I ragazzi sono stati bravi a non scoraggiarsi dopo il rigore fallito e a sfornare una prova di carattere”.

Nonostante la vittoria il rischio retrocessione diretta non è però ancora scongiurato, anche se i playout sembrano quasi certi: “I punti pesano tantissimo - conclude l’allenatore veneto - soprattutto alla luce dei risultati delle nostre inseguitrici. Abbiamo un calendario difficile ma pensiamo di giornata in giornata, ora testa al Chions. Poi tireremo le somme”. (s.p.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.