pallamano 

Mezzocorona Under 15 femminile terzo alle finali nazionali

MEZZOCORONA. Fioccano le soddisfazioni per il settore femminile per la Pallamano Metallsider Mezzocorona. Le ragazze dell’Under 15 si sono viste ripagati i tanti sforzi profusi durante la stagione,...



MEZZOCORONA. Fioccano le soddisfazioni per il settore femminile per la Pallamano Metallsider Mezzocorona. Le ragazze dell’Under 15 si sono viste ripagati i tanti sforzi profusi durante la stagione, conquistando il terzo posto alle finali nazionali di categoria, concluse lo scorso sabato a Misano Adriatico nell’ambito del Festival della pallamano. Un risultato di grande prestigio che conferma il bronzo ottenuto lo scorso anno nell’Under 14.

Le giovani promesse del club gialloverde si sono piazzate nuovamente fra le grandi d’Italia, dopo aver visto la finalissima sfuggire per un soffio. Già nel girone eliminatorio la squadra guidata da Sonia Giovannini ha mostrato una forma smagliante, superando tutte le avversarie, compreso lo Scena con cui Mezzocorona ha lottato nel campionato regionale (due pareggi i precedenti). Questa volta il team rotaliano ha saputo vincere nettamente ed in semifinale le ragazze della Metallsider hanno incrociato le pari età del Cassano Magnago: con il pareggio al termine dei tempi regolamentari si è proceduto ai tiri di rigore, ai quali hanno prevalso per una rete le lombarde. Sfumato il sogno finalissima dai sette metri, le ragazze gialloverdi si sono prontamente riprese ed hanno conquistato il gradino più basso del podio ancora una volta battendo lo Scena. Il titolo è andato poi al Salerno, grande favorita della vigilia e confermatasi vera e propria corazzata. Un terzo posto che, dopo la bella figura in Svezia alla Partille Cup, rende onore ad una stagione brillante per la Pallamano Mezzocorona femminile.













Scuola & Ricerca

In primo piano