Automobilismo 

Merli al Prealpi Master Show

Il campione della velocità in montagna si dà al Rally: sabato e domenica sarà in gara a Sernaglia della Battaglia, in provincia di Treviso, con la Skoda Fabia R5



TRENTO. Christian Merli si sposta in pianura, a Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso, dove sabato avrà il primo approccio, durante lo shake down, con la Skoda Fabia R5. Parteciperà alla 20esima edizione del Prealpi Master Show, terzo appuntamento del Raceday Rally Terra. Gara con ben 145 iscritti ed una prova speciale “Master Show” lunga 9,230 chilometri da affrontare quattro volte.

«L’ho sempre affermato che i rally sono la mia passione e torno volentieri sullo sterrato – dice il driver di Fiavè – L’avevo promesso alla Scuderia Vimotorsport che è di casa a Treviso. Non sarà facile visto che sarò all’esordio con la Skoda Fabia R5. Con al fianco la navigatrice Anna Tomasi, il primo approccio con la R5 sarà solamente durante il test pre gara».

Due WRC in gara e ben 25 le R5 allo start. Il campione delle gare all’insù scenderà dalla pedana di partenza con il numero 16. Gli organizzatori, Motoring Club, hanno preparato una prova speciale con un tratto iniziale rinnovato nei primi tre chilometri con l’aggiunta di uno sterrato molto veloce che poi va a ricongiungersi alla prova classica.













Scuola & Ricerca

In primo piano