Basket femminile 

Lucrezia Coser a Villafranca in A2

Trento. Lucrezia Coser ha firmato per l’ambizioso Alpo Basket Villafranca, che nei playoff è andato vicino al salto in serie A1. Trentina, ala grande del 1998, ha disputato l'ultima stagione in A2 a...



Trento. Lucrezia Coser ha firmato per l’ambizioso Alpo Basket Villafranca, che nei playoff è andato vicino al salto in serie A1. Trentina, ala grande del 1998, ha disputato l'ultima stagione in A2 a Ponzano. Lucrezia, dopo aver sfiorato la promozione sul campo con la Cestistica Rivana nella penultima stagione, ha giocato, comunque, in serie A2 con la maglia del Ponzano Basket, salita nella seconda serie nazionale proprio dopo la finale con la Cestistica Rivana. Ala grande è cresciuta cestisticamente nel Belvedere Ravina, per poi passare alla Cestistica Rivana per quattro stagioni, tra serie A3 e B. Lucrezia vanta già una grande esperienza sui parquet senior, avendo esordito in prima squadra a Riva già a 16 anni nella stagione 2014/2015 nella vecchia A3.

La Coser è una giocatrice che sa abbinare fisicità e atletismo, caratteristiche del ruolo di ala grande, ma anche di quello di ala piccola. Per Lucrezia sarà dunque la seconda stagione lontano da casa, anche se per allenarsi e giocare sul parquet gardesano faceva già la pendolare. A Villafranca è anche un po’ un ritorno per la Coser che nel 2017/18 aveva già disputato, con il doppio tesseramento, il campionato Under 20 proprio con la maglia dell’Alpo Basket.

«"Ho il ricordo di una società organizzata e con forti ambizioni – racconta Lucrezia Coser - Ho lavorato con uno staff attento e disponibile, ora ritorno ad Alpo da senior con la consapevolezza di avere ancora tanto da imparare sia dalle compagne che dallo staff e con l’impegno di mettermi a completa disposizione della squadra. Sarà il grande lavoro in palestra a definire il percorso del nuovo gruppo, spero possa regalarci grande soddisfazione».FR.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano