Podismo 

Loretta Bettin ha vinto il Top7 

Il fiemmese Diego Goss al terzo posto della classifica maschile



TRENTO. Una trentina brilla nel trofeo altoatesino. Loretta Bettin ha vinto il circuito podistico Top7 2018, che si è definitivamente concluso sabato scorso quando i vincitori della classifica generale sono stati premiati durante la tradizionale serata di chiusura, svoltasi nella sala culturale “Haus Unterland” di Egna.

La 38enne ex Atletica Trento, maglia con cui ha gareggiato per lungo tempo e con cui l’anno scorso ha ottenuto il secondo posto ai Tricolori Master di mezza maratona, oggi veste la casacca del Paratico, club bresciano, e al termine delle sette prove tutte su strada si è accaparrata 2230 punti grazie alla vittoria nella maratonina del Lago di Caldaro dello scorso giugno e arrivando seconda alla “mezza” Merano-Lagundo il mese successivo. Il secondo posto della classifica generale è andato alla bolzanina Paola Gagliardi con 1904 punti, il terzo a Edeltraud Thaler con 1803 punti.

Tra gli uomini terzo posto per il fiemmese Diego Goss, tesserato per il Cermis che ha ottenuto 1714 punti e come miglior risultato nel circuito vanta il secondo posto nella mezza di Merano-Lagundo. Davanti a lui come detto Bazzoni che ha vinto la classifica finale pur senza aggiudicarsi nemmeno una gara ma i suoi piazzamenti gli hanno garantito 1951 punti, davanti a Jurgen Kizner (1774).

Oltre ai due vincitori sono stati 40 gli atleti che hanno partecipato a tutte le sette gare del popolare circuito altoatesino, 84 hanno preso parte ad almeno cinque competizioni. Complessivamente, sono stati quasi 5.000 gli atleti (4897 per la precisione) che hanno partecipato ad almeno una dei sette appuntamenti del circuito podistico Top7 e sul sito degli organizzatori sono già aperte le iscrizioni per il prossimo anno che inizierà con la Boclassic la sera di San Silvestro e terminerà con la Age Factor Run del 19 ottobre. (pa.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano