Levico e Alto Garda verso la serie D: “lavori in corso” 

Il mercato. I gialloverdi hanno già chiuso per il portiere Gentile dall’Alto Adige. Per i termali primo passo l’ingaggio di mister Cortese



Trento. Il cartello “lavori in corso” è affisso sulla porta delle sedi di levico terme e dro alto garda. le due società trentine che nella prossima stagione parteciperanno al campionato di serie d sono entrambe nella fase “under construction” con la società gardesana che ha già operato diverse conferme e chiuso la prima operazione in entrata. dall’alto adige approderà in gialloverde il portiere classe 2001 emanuele gentile, nativo di lamezia terme ma cresciuto nel settore giovanile dell’hellas verona, è approdato a bolzano nella seconda parte della stagione 2017 - 2018, difendendo i pali della “berretti” nell’annata appena conclusa.

Il 18enne calabrese si contenderà il posto da titolare con l’esperto stefano chimini, mentre gli altri obiettivi under del direttore sportivo loris angeli sono michele panizza, esterno mancino classe 2001 di proprietà del trento e il difensore moriano nicola cescatti, classe 2000.

Per la difesa continua il pressing sul difensore federico tobanelli, già a dro un paio di stagioni fa e protagonista di un eccellente campionato con la maglia dell’union feltre, mentre in avanti il sogno è vincenzo calì, ex mezzocorona, villafranca, levico terme e union feltre: nell’ultimo campionato l’attaccante originario di agira ha realizzato 11 reti, che portano a 56 il suo score totale in serie d in 163 partite disputate. su calì ci sono tante altre formazioni di serie d, ma il dro non è intenzionato a mollare la presa.

A levico terme, invece, definito l’ingaggio di mister roberto cortese (con il suo arrivo dovrebbe esserci la conferma del preparatore nino nocera, con cui il tecnico ha già lavorato alla fersina perginese), il lavoro del direttore generale marco melone e del consulente di mercato claudio ferrarese (non sarà più il direttore sportivo ma sta collaborando con la società termale) riguarda soprattutto le conferme anche se, ad oggi, sono tanti i giocatori del passato organico che si sono accasati altrove con castellan destinato al delta porto tolle, dall’ara al neopromosso caldiero calcio, bertoldi alla strada del vino. si cercherà di riportare in riva al lago l’esterno mancino peter micheli e si proverà a trattenere l’attaccante roberto aquaro. d.l.













Scuola & Ricerca

In primo piano