serie c1 femminile 

La Trilacum espugna Bondo e allunga in testa 

TRENTO. La Trilacum fa suo il big match contro l’Alta Giudicarie e ipoteca il titolo di campione d’inverno. La capolista del campionato di serie C espugna per 5 a 3 il palazzetto di Bondo nella...



TRENTO. La Trilacum fa suo il big match contro l’Alta Giudicarie e ipoteca il titolo di campione d’inverno. La capolista del campionato di serie C espugna per 5 a 3 il palazzetto di Bondo nella penultima giornata del girone d’andata e allunga in classifica nei confronti della formazione giudicariese: la doppietta di Leonardi e le reti di Ariu, Brighenti e Cornella consegnano il successo e il primato solitario in classifica alla compagine di Vialo. Di Brunello, Pellizzari e Valenti le marcature della formazione di casa.

Fermo per riposo il Nomi, l’Unterland Damen non riesce ad accorciare le distanze dalla vetta: il Nogaredo fa l’impresa e, grazie ai gol di Bellinazzi, Capuzzo e Morandi, conquista i tre punti sul campo di Bronzolo. Alle altoatesine non bastano le marcature messe a segno da Consolati e Mayr.

Negli altri match di giornata successi per Piedicastello (il primo della stagione) sul campo del Castel Ivano con reti di Merlini e Ferrari, Altopiano Paganella (6 a 0 all’Isera con doppietta di Donini e “singole” di Debora Bottamedi, Sordo, Viola e Zeni) e Fiemme, quest’ultimo passato a valanga sul Verla (Simoni) con tripletta di Vanzo, doppiette di Giacomelli, Tavernaro e Depaul e gol di Pawlovski.

I RISULTATI (9a giornata): Alta Giudicarie - Trilacum 3-5; Castel Ivano - Piedicastello 0-2; Fiemme - Verla 10-1; Isera - Altopiano Paganella 0-6; Unterland Damen - Nogaredo 2-3. Riposava: Nomi.

LA CLASSIFICA: Trilacum 24 punti; Alta Giudicarie 21; Unterland Damen e Nomi 18; Fiemme 15; Altopiano Paganella 12; Nogaredo 10; Verla 9; Piedicastello 4; Isera* 3; Castel Ivano 0.

*: una partita in più.

IL PROSSIMO TURNO (sabato 19 gennaio): Alta Giudicarie - Verla; Altopiano Paganella - Fiemme; Nogaredo - Castel Ivano; Piedicastello - Nomi; Trilacum - Unterland Damen. Riposa: Isera. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano