Le venete vincono in 3 set in casa dell’Argentario  

La passeggiata del Giorgione

Trento. Il Duetti Giorgione fa un sol boccone dell’Argentario VolLei: al “PalaBocchi” le ospiti s’impongono per 3 a 0 al termine di un match condotto dall’inizio alla fine dalla compagine veneta....



Trento. Il Duetti Giorgione fa un sol boccone dell’Argentario VolLei: al “PalaBocchi” le ospiti s’impongono per 3 a 0 al termine di un match condotto dall’inizio alla fine dalla compagine veneta. Senza l’infortunata Venturini, ai box per un problema alla caviglia, le trentine faticano sin dai primi scambi con il Giorgione che prende subito margine (8-3) e poi gestisce sino alla fine il vantaggio, con la squadra di Moretti che commette ben 12 errori nel set.

Il secondo venticinque pare essere maggiormente equilibrato, almeno nella fase iniziali (8-6). Poi, però, l’Argentario comincia a sbagliare e, nonostante i cambi operati dal coach trentino (dentro Polezzi per Bonafini in regia in ogni parziale), il Duetti scappa (15-21) per poi chiudere alla prima occasione.

Con il risultato compromesso la terza frazione è una storia “già vista”: l’Argentario prova a restare agganciato al match ma, sul più bello, le padrone di casa calano di rendimento consentendo alle ospiti d’imporsi 3 a 0 e senza particolari patemi.

«Non siamo riuscite ad entrare in ritmo - queste le parole di coach Maurizio Moretti a fine gara -, giocando con poca concentrazione e attenzione in tutti i set. E, una volta in difficoltà, non siamo riuscite a rialzare la testa: dovremo lavorare sodo per colmare le nostre lacune». D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano