Auto, il campionato italiano in salita

La firma di Merli a Campotense

cosenza. Christian Merli sale sul primo gradino del podio nella 9ª edizione della cronoscalata Morano – Campotenese vicino Cosenza, valida come 5° appuntamento del Campionato Italiano Velocità in...



cosenza. Christian Merli sale sul primo gradino del podio nella 9ª edizione della cronoscalata Morano – Campotenese vicino Cosenza, valida come 5° appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Non solo, ma sigla il nuovo record, appartenuto a Faggioli, in 2’39”24. Protagonista assoluto sia in prova sia in gara, il pilota dell’Osella FA 30 Zytek LRM ufficiale, conquista la sesta vittoria stagionale in sei presenze. Non solo, ma sigla il quinto record del 2019. Il portacolori del Team Blue City Motorsport, dovendo scartare un risultato dell’Europeo del primo girone, ha optato per la concomitante Morano al posto dell’appuntamento di Glasbach in Germania. La cronoscalata calabrese aveva un tracciato lungo 7,100 chilometri da affrontare due volte sabato e altrettante il giorno della gara.

L’entusiasmo di Christian

«Sono felicissimo per i risultati del nostro Team, dove Lampert in Germania è salito sul primo gradino del podio e qui, Filippo Golin alla sua prima gara, conquista l’argento con l’Osella 1000. Ovviamente sono più che soddisfatto per la vittoria ed è stato un ottimo test per le nuove gomme Avon con mescola più dura in vista del Bondone. Non solo, ma per la prima volta abbiamo provato le nuove sospensioni progettate e costruite da Oram che ci hanno dato ottimi risultati».

La classicia

1° Merli (Osella FA 30 Zytek LRM), 2° Faggioli (Norma M20 FC) a 3”40, 3° Zardo (Norma M20 FC) a 9”22.













Scuola & Ricerca

In primo piano