Volley femminile

La Delta Informatica torna a sudare

Lunedì a Sanbapolis prime due sessioni di allenamento per le trentine



TRENTO. Si ricomincia. La Delta Informatica Trentino, alla sua quinta avventura consecutiva nel campionato di serie A2 femminile, a partire da lunedì mattina inizierà a sudare agli ordini di Nicola Negro e dell'intero staff tecnico trentino, confermato in blocco in estate: nel menù, in queste prime settimane di lavoro, sedute tecnico-tattiche, sedute in sala pesi e allenamenti atletici, con l'obiettivo di arrivare in condizioni ottimali a domenica 7 ottobre, giorno in cui andrà in scena a San Giovanni in Marignano la prima giornata della rinnovata regular season a due gironi del campionato di serie A2.

La squadra si ritroverà lunedì mattina alle 9 al Sanbàpolis per iniziare la preparazione pre-campionato: Negro avrà l'importante vantaggio di poter contare fin dal primo giorno sull'intera rosa a sua disposizione, compresa la laterale americana Deja McClendon, fiore all'occhiello del mercato gialloblù, giunta nella giornata di domenica in Italia direttamente dagli Stati Uniti.

«Sono molto curioso di vedere all'opera la squadra che è stata allestita in estate e finalmente da lunedì inizierà ufficialmente la nuova stagione – spiega il presidente della Delta Informatica Trentino, Roberto Postal  – Quest'anno abbiamo puntato su una sola giocatrice straniera, come da nuovo regolamento, particolarmente forte, che speriamo possa regalarci grandi soddisfazioni. Ripartiamo tuttavia da un'ossatura solida e collaudata grazie alle conferme delle varie Moncada, Fondriest, Moro, Carraro e Fiesoli e l'età media della rosa è stata notevolmente abbassata, con la speranza che nel corso dell'annata le giocatrici più giovani possano crescere e ritagliarsi il proprio spazio in campo. Nei prossimi giorni ufficializzeremo nei dettagli la nuova campagna abbonamenti e a livello societario ci stiamo adoperando per riuscire a coinvolgere e portare al Sanbàpolis più tifosi rispetto allo scorso anno, facendoci conoscere e apprezzare da un numero sempre maggiore di appassionati di pallavolo».

 













Scuola & Ricerca

In primo piano