L’Eccellenza fa gli straordinari in notturna 

Alle 20 turno infrasettimanale: riflettori su Lavis-Anaune, Dro-Comano e Rotaliana-ViPo Trento



TRENTO. Fatiche extra per le formazioni d’Eccellenza, in campo questa sera (calcio d’inizio alle ore 20) per il turno infrasettimanale, l’unico del girone d’andata, valevole per l’ottavo turno del girone d’andata. Tra campionato e Coppa Italia, per alcune squadre tra cui Lavis e Dro, quello odierno sarà il quarto impegno in dieci giorni. Il dettaglio della serata:

BRIXEN (13) - TERMENO (7): si affrontano due squadre che stanno attraversando momenti ben diversi. I padroni di casa hanno un attacco “mitraglia”, mentre la compagine di Pomella ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare.

CALCIOCHIESE (5) - ARCO 1895 (9): i chiesani se la passano decisamente peggio e sembrano in ritardo di condizione, mentre la compagine di Paolo Zasa fatica a trovare la via del gol nonostante un reparto avanzato con tanti elementi importanti.

DRO ALTO GARDA (14) - COMANO TERME FIAVÈ (4): sulla carta è partita dal pronostico già scritto con i gialloverdi che viaggiano con il vento in poppa, mentre i giudicariesi sono in crisi di risultati e penultimi in classifica, seppur con una gara in meno. Pochissimo turnover per Manfioletti, intenzionato ad affidarsi alla miglior formazione.

LANA (13) - MAIA ALTA (12): si affrontano in un derby da sold out due squadre in salute. La partita promette spettacolo sia in campo che sugli spalti. Chi vince fa un bel balzo in classifica.

LAVIS (17) - ANAUNE VDN (7): i rossoblù vogliono continuare a sognare e non intendono fare alcun tipo di sconto ai nonesi, che si presentano in Piana Rotaliana dopo la pesantissima sconfitta interna contro il Brixen. Sulla carta è partita da 1 “fisso”.

NATURNO (4) - SAN MARTINO MOSO (12): la compagine di Kiem dovrà far valere il fattore campo per migliorare un classifica deficitaria, ma il San Martino Moso in questo momento è squadra che viaggia a gran velocità.

ROTALIANA (10)- VIPO TRENTO (11): sfida tutta da seguire quella del “De Varda”. La Rotaliana ha cambiato marcia con Bertoncini (e deve recuperare il match contro il Comano Fiavè), mentre la ViPo è “Tessaro dipendente” ma ancora imbattuta.

SAN PAOLO (11) - APPIANO (0): torna il derbyssimo, assai sentito, con la formazione di Gasser ancora imbattuta ma con la “pareggite” acuta, mentre l’Appiano è fermo al palo e con una difesa che ha già incassato venti reti.

ESONERO IN PROMOZIONE. Il Sacco San Giorgio ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Max Delnegro. Fatale è stata la sconfitta patita domenica scorsa contro la Benacense. Il pole position per la sua sostituzione c’è Alan Gottoli, ex tecnico della Benacense. Più defilato Fabio Calliari, avvicinato anche alla panchina dell’Alense. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano