L’Ata Battisti fa l’inchino ai romani del Parioli 

Serier A1. Nulla da fare per il team trentino che soccombe nettamente perdendo tutti i match Persi i primi due singolari Bernardi non è riuscito a battere Cobolli per poter riaprire il match



Roma. Parioli troppo forte anche per un’Ata Battisti che al debutto in serie A1 ( ma è la quattordicesimo campionato della sua storia) ha presentato la formazione tipo.

Sia nei singolari che nei doppi alla squadra romana sono bastati due set per battere i giocatori trentini. Persi i primi due singolari con Bellotti e Grigelis per i quali si puntava ad un risultato diverso, è toccato a Mattia Bernardi caricarsi sulle spalle tutta la responsabilità della trasferta. Una sua vittoria su Cobolli avrebbe riaperto la serie, mentre una sconfitta di fatto l’avrebbe chiusa. Bernardi ha pagato lo scotto della tensione in un primo set perso malamente, si è riscattato nel secondo nel quale è mancato solo l’affondo vincente.

Sul 3 a 0 in campo Ferrarolli roppo debole per reggere il confronto con Bessire e sul 4 a 0 i doppi sono stati solo una formalità. Infatti, Bernardi, Ferrarolli, Bellotti e Grigelis li hanno giocati con poca grinta condizionati dal risultato.

Le ambizioni del circolo guidato dal presidente Renzo Monegaglia non sono più quelle di qualche stagione fa, ma l’obiettivo per questo campionato è comunque il terzo posto che potrebbe essere in gioco con Bologna che sembra la formazione più abbordabile in un girone impegnativo.

La nuova regola voluta dalla Federazione che obbliga a schierare almeno due giocatori del vivaio e di età inferiore a 30 anni, in un certo modo gioca a favore dell’Ata Battisti. Infatti, dal vivaio arrivano Mattia Bernardi che sarà titolare fisso dellroster della prima squadra, mentre un posto se lo giocheranno Stefano D’Agostino e Davide Ferrarolli. La loro crescita alla pari della scelta tecnica di chi mandare in campo, saranno delicate decisioni che spetteranno all’allenatore Max Labrocca.

Per puntare alla salvezza l’Ata Battisti ha deciso di riconfermare Sebastian Ofner e Laurynas Grigelis, Nuovo il belga Kimmer Coppejans. Si punterà sul recupero di Riccardo Bellotti, che sta ritrovando la condizione dopo l’infortunio e spazio a Marco Brugnerotto, rientrato da Varese.

TC PARIOLI ROMA 6

ATA TRENTINO 0

Singolari: Fago (P) b. Bellotti 6-2, 1-6, 7-6(5). Pavic (P) b. Grigelis 6-4, 6-3. Cobolli (P) b. Bernardi 6-4, 7-6(4). F. Bessire (P) b. Ferrarolli 6-3, 6-1.

Doppio: Cobolli,Fago (P) b. Bernardi,Ferrarolli 6-3, 6-1. Bessire-Pavic (P) b. Bellotti-Grigelis 6-3, 6-2. D.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano