L’Argentario sfida la capolista al PalaBocchi 

Il Volano chiede punti per la zona playoff. In B2 derby al PalaMarchetti tra Lagaris e C9 Arco Riva


di Daniele Loss


TRENTO. L’Argentario Progetto VolLei tenta l’assalto alla capolista, l’Agrilagaria Volano alla zona playoff. Serata all’insegna delle sfide importanti nel torneo di serie B1 femminile, mentre in B2 sarà tempo di derby al “PalaMarchetti” di Rovereto tra il Lagaris e il C9 Pregis Arco Riva.

Il dettaglio.

B1 FEMMINILE. Riuscirà un Argentario VolLei volenteroso ma ancora troppo discontinuo ad arrestare la corsa della capolista Anthea Volley Vicenza, squadra nella quale milita la regista trentina Laura Bortoli, ex Delta Informatica e Walliance Ata? Sulla carta la compagine veneta è decisamente favorita, ma le trentine vogliono provare a stravolgere il copione, puntando anche sul calore del “PalaBocchi”.

Serata importante anche per l’Agrilagaria Volano che, davanti al pubblico amico, affronterà l’Ezzelina Carinatese, penultima della fila. Le ragazze di coach Angelini occupano il quarto posto in classifica a -5 dalla zona playoff: la terza piazza, l’ultima utile per accedere agli spareggi promozione post regular season, è attualmente “proprietà” di Ospitaletto, che questa sera dovrà guardarsi dal Bedizzole. I punti di divario tra le due formazioni sono tanti ma, trattandosi di un derby (entrambe le squadre arrivano dalla provincia di Brescia), l’insidia è dietro l’angolo angolo per Gotti e compagne.

B MASCHILE. Il nono turno di campionato non dovrebbe riservare particolari sorprese all’Itas Trentino di coach Francesco Conci che. alla “Blm Group Arena”. riceverà la visita del Valtrompia Volley Brescia, squadra che occupa la terzultima piazza in classifica e, sin qui, ha conquistato solamente due accessi. L’opposto Poggio è recuperato quasi del tutto e, nel match di sabato scorso, ha fornito un notevole contributo alla causa partendo dalla panchina. Oggi il “braccio armato” dell’Itas potrebbe ritrovare il campo sin dal primo scambio: l’obiettivo della formazione di via Trener è quello di restare agganciati al treno di testa con Scanzorosciate impegnato sul parquet altoatesino dell’Avs Mosca Bruno.

B2 FEMMINILE. E’ il momento del derby del “Basso Trentino”. A Rovereto le padrone di casa del Lagaris riceveranno il C9 Pregis Arco Riva. Le due formazioni sono appaiate a quota 10 a centroclassifica, ma con un vantaggio risicatissimo sulla zona retrocessione, distante solamente due lunghezze. Entrambe stanno bene e si preannuncia gran battaglia. Una delle inseguitrici delle due compagini trentine è l’altra formazione provinciale che partecipa al torneo, la Risto 3 Alta Valsugana, impegnata davanti al pubblico amico di Pergine contro il Telemar Us Torri, sesta in classifica e in calo dopo un buon inizio di campionato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano