L’Aquila Trento a Fugatti il Cavedine ha scelto Celia

Trento. Le panchine in promozione? già tutte occupate. l’aquila trento sceglie walter fugatti, mentre il cavedine lasino si affida a luca celia e, dunque, il mercato degli allenatori nel massimo...



Trento. Le panchine in promozione? già tutte occupate. l’aquila trento sceglie walter fugatti, mentre il cavedine lasino si affida a luca celia e, dunque, il mercato degli allenatori nel massimo campionato a carattere provinciale può considerarsi chiuso ad un mese circa dall’inizio della preparazione.

Le novità, rispetto alla scorsa stagione, sono tante con ben sette società che hanno optato per il cambio di guida tecnica. l’aquila trento, per l’appunto, si affiderà a walter fugatti, che torna in pista dopo un paio di stagioni in cui si è occupato di settore giovanile (il suo “vice” sarà l’ex giocatore paolo nardin), il cavedine lasino si è affidato a celia, reduce da un ottimo triennio al comano fiavè, il nago torbole - per il dopo floriani (passato proprio al comano) - punterà su giorgio manica, reduce da una strepitosa stagione alla guida dell’avio calcio, la benacense (che lotterà per le posizioni di vertice: l’ultimo acquisto è il difensore francesco nardelli, in arrivo dall’arco) ha portato in riva al benaco giuliano giovanazzi, mentre la bassa anaunia ha richiamato flavio brugnara, già protagonista di alcune eccellenti annate sulla panchina giallorossa. non è finita, perché anche il volano avrà un nuovo allenatore, ovvero marco munari che, dopo un periodo di “gavetta” (è stato il “vice” di max baldo alla rotaliana), avrà il gravoso compito di guidare i lagarini alla salvezza e l’alense, che punterà al “posto al sole” si è affidata al “sergente” marco bertoncini, allenatore di grande esperienza e protagonista di una super annata alla rotaliana, pur tra mille difficoltà.

Nove, invece, sono le conferme: le tre neopromosse, pinzolo campiglio, mezzocorona e telve, ripartiranno da salvadori, pistolato e peruzzi, il retrocesso calciochiese da paolo ferretti, che nella seconda parte di stagione aveva già sostituito l’esonerato berardi, così come proseguiranno i “matrimoni” tra gardolo e nicola laratta (attenzione: i gialloblù si stanno muovendo ottimamente sul mercato), borgo e max ceraso (al quale aveva fatto un pensiero pure il levico terme), rovereto e paolo eccher, ravinense e raffaele memmo, sacco san giorgio e alan gottoli, capace di guidare i roveretani ad una super rimonta nel girone di ritorno. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano