Italia a Civitanova Un “caso scarpe” anche per Osmany

Civitanova marche. La Nazionale maschile è al lavoro a Civitanova Marche in vista del torneo di qualificazione olimpica che si terrà a Bari dal 9 all’11 agosto. Nelle Marche gli uomini di Gianlorenzo...



Civitanova marche. La Nazionale maschile è al lavoro a Civitanova Marche in vista del torneo di qualificazione olimpica che si terrà a Bari dal 9 all’11 agosto. Nelle Marche gli uomini di Gianlorenzo Blengini si stanno allenando all’Eurosuole Forum in vista dell’appuntamento clou di una lunga stagione durante la quale Giannelli e compagni disputeranno, successivamente, gli Europei e la World Cup.

A Civitanova potrebbe scoppiare un nuovo “caso scarpe”, dopo quello di Ivan Zaytsev: Osmany Juantorena si sta infatti allenando con delle calzature diverse da quelle dello sponsor tecnico azzurro.

Nella marcia di avvicinamento al preolimpico, la Nazionale disputerà quattro test match, il primo dei quali il 24 luglio alle ore 20 proprio a Civitanova Marche contro la Slovenia. Gli azzurri affronteranno quindi gli stessi sloveni a Chieti (il 26 alle 18) e il Belgio a Bari il primo e il 2 agosto. Lo staff azzurro ha definito il programma degli ultimi due test match stagionali: i ragazzi di Blengini a Cavalese il 4 e 5 settembre affronteranno in amichevole la Finlandia prima della rassegna continentale in programma dal 12 al 29 settembre.

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
CENTRALI:
Simone Anzani, Matteo Piano, Roberto Russo, Daniele Mazzone
SCHIACCIATORI:
Filippo Lanza, Osmany Juantorena, Oreste Cavuto, Oleg Antonov
OPPOSTI:
Ivan Zaytsev, Gabriele Nelli
LIBERI:
Massimo Colaci, Nicola Pesaresi, Fabio Balaso















Scuola & Ricerca

In primo piano