basket/eurocup

Impresa dell'Aquila con Milano

Guidata da un super Poeta (20 punti per lui) e da un grande Pascolo (19 punti) la Dolomiti Energia vince 83 a 73 al PalaTrento



TRENTO. L'Aquila vola in Coppa e nell'andata dei quarti di finale, al PalaTrento, batte anche la capolista di Serie A Milano. A guidare la truppa di Buscaglia alla storica impresa il "solito" Pascolo (19 punti personali) e un grande Poeta (20 punti per lui ) che fa valere la sua esperienza internazionale in un match che richiedeva grande concentrazione e attenzione. Elmenti, questi, messi in campo dalla Dolomiti Energia sin dal primo quarto che riescono a chiudere in vantaggio di due punti (21 a 19).

Nel secondo quarto l'Emporio Armani cerca di non perdere terreno ma resta sotto e al riposo lungo si va sul 45 a 41 per i padroni di casa. Terzo quarto e la musica non cambia, anzi. L'Aquila vola e chiude avanti di 13 punti (66 a 53). Ma a Milano c'è gente come Kalnietis (chiuderà con 16 punti personali) e quindi i giochi non possono dirsi chiusi finché non arriva il fischio finale dell'arbitro. Il quarto si chiuderà 17 a 20 ma il risultato finale sarà 83 a 73 per l'Aquila. Fatto 30 ora bisognerà fare 31 il 23 marzo a Milano.













Scuola & Ricerca

In primo piano