rugby serie c2 

Il Trento ospita la capolista Test match per l’Oltrefersina

TRENTO. La settima giornata di campionato mette di fronte al Trento il Montebelluna in quella che appare una partita dall’esito scontato. Sul campo di via Fersina alle 16.30 il XV di Rizzoli affronta...



TRENTO. La settima giornata di campionato mette di fronte al Trento il Montebelluna in quella che appare una partita dall’esito scontato. Sul campo di via Fersina alle 16.30 il XV di Rizzoli affronta la prima della classe, a punteggio pieno dopo 6 partite e soltanto in un’occasione ha fallito il bonus offensivo quando si è imposta per 13-22 sul terreno dell’Alpago. Il Trento, reduce dalla vittoria di misura sul Selvazzano, non ha lo stesso ruolino di marcia e con tre vittorie e altrettante sconfitte vede la formazione trevigiana lontana 15 punti. Tanti per sperare in un aggancio, molti anche per sperare in una vittoria visto il ritmo della capoclassifica. Il fattore campo potrebbe però almeno fruttare un punto di bonus difensivo anche con la spinta del pubblico. Chiudono la giornata le partite Alpago – Selvazzano e Piazzola – Pedemontana Livenza. L’incontro si svolgerà più tardi rispetto al tradizionale orario delle 15.30 in quanto in precedenza, alle 13.30 lo stesso terreno vedrà protagonista la Serie A femminile. Il Verona Rugby, nel quale militano diverse giocatrici trentine, sfiderà nientemeno che il Benetton.

A Riva del Garda, invece, la Benacense alle 15 inizia l’avventura nei playoff del campionato nazionale amatoriale Uisp e se la vedrà contro il Vanzago nel campo del Rione De Gasperi. Mezz’ora più tardi scenderà in campo nuovamente l’Oltrefersina, a dispetto del campionato finito e dei festeggiamenti per la vittoria. Affronterà a Vigalzano il Sudtirolo nel primo di due test match che saranno importanti per cominciare a inserire nuovi tasselli nella squadra che affronterà la Serie C2 il prossimo anno e per festeggiare ancora il recente successo.

Infine, festeggia anche la formazione Under 16 del Trento che, grazie alla vittoria sul Vicenza per 21-12, corona uno splendido girone di ritorno fatto di 7 vittorie e una sola sconfitta, ma soprattutto rientra tra le migliori seconde dei gironi territoriali e accede alla fase interregionale: si tratta della prima volta che una squadra giovanile trentina supera la regular season. Nei quarti di finale affronterà il Feltre in una doppia sfida (domenica 29 e domenica 6 maggio).

PROGRAMMA 7A GIORNATA GIRONE2 (DOMENICA 22 APRILE):

Piazzola – Pedemontana Livenza (ore 15.30); Alpago – Selvazzano (sabato 21, ore 19); Trento – Montebelluna (ore 16.30).

CLASSIFICA: Montebelluna 29, Selvazzano 16, Alpago 15, Trento 14, Pedemontana Livenza 11, Piazzola 5.













Scuola & Ricerca

In primo piano