podismo 

Il terzo Garda Trentino Trail  “corre” verso quota 1000 iscritti 

RIVA DEL GARDA. La soglia dei 1.000 iscritti si sta avvicinando e, a una settimana dal via, Garda Trentino Trail si appresta a celebrare la sua terza edizione con un nuovo record di iscrizioni:...



RIVA DEL GARDA. La soglia dei 1.000 iscritti si sta avvicinando e, a una settimana dal via, Garda Trentino Trail si appresta a celebrare la sua terza edizione con un nuovo record di iscrizioni: sabato 5 maggio tornano i 60 chilometri che collegano i tre laghi di Garda, Ledro e Tenno, nel Garda Trentino, tra Riva del Garda e Arco. Anche nel 2018 il Trail dei Tre laghi (com’è ormai chiamato nell’ambiente) vede confermato il trend di crescita in termini di iscrizione e l’obiettivo degli organizzatori di superare nel giro di pochi anni il muro delle mille presenze è ormai vicino. Ed il dato di oltre il 20% di presenze straniere tratteggia alla perfezione l’appeal che Garda Trentino Trail ha sui podisti di tutta Europa e non solo: nel 2017 a vincere fu il trailer tedesco Stephan Hugenschmidt, imitato al femminile dall’altoatesina Maria Zöschg.

Nel rispetto dell’alternanza, la terza edizione tornerà al verso orario, con partenza da Riva del Garda, passaggio nei territori di Ledro e Tenno per scendere quindi ad Arco, traguardo comune dei tre percorsi previsti dal programma: il Garda Trentino Trail di 60 km e 3500 metri di dislivello, la Ledro Trail Marathon (42 km e 2400 metri di dislivello, partenza da Lenzumo in Valle di Ledro) e la Tenno Trail Experience (29 km e 1500 metri di dislivello, partenza da Tenno).

L’appuntamento è dunque fissato per sabato 5 maggio: la partenza del Garda Trentino Trail da Piazza III Novembre a Riva del Garda è fissata per le ore 8. La Ledro Trail Marathon invece partirà dalle ore 11 da Lenzumo, la Tenno Trail Experience in programma alle 13:30 da Tenno. L’arrivo dei primi concorrenti è previsto ad Arco, nella centralissima piazza delle Canoniche, qualche minuto prima delle 14.













Scuola & Ricerca

In primo piano