parapendio 

Il roveretano Christian Biasi è agli Europei in Portogallo

TRENTO. La squadra nazionale di volo libero in parapendio è impegnata agli Europei a Montalegre, in Portogallo. Difficile il compito degli azzurri, dopo la pallida prova ai Mondiali dello scorso anno....



TRENTO. La squadra nazionale di volo libero in parapendio è impegnata agli Europei a Montalegre, in Portogallo. Difficile il compito degli azzurri, dopo la pallida prova ai Mondiali dello scorso anno. Agli scorsi europei l’Italia ha vinto una medaglia d’argento nell’individuale grazie all’altoatesino Joachim Oberhauser e quella di bronzo a squadre.

Questi i convocati dal c.t. Alberto Castagna: Silvia Buzzi Ferraris, milanese e fresca di titolo italiano; Christian Biasi di Rovereto, Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano), Federico Nevastro (Padova), l’emiliano Michele Boschi, Marco Littamè (Torino), Alberto Vitale (Bologna) e, dalle pendici dell’Etna, Marco Busetta.

La cittadina di Montalegre è situata nel nord del Portogallo, nel distretto di Vila Real. Sito di volo collaudato che ha già ospitato altri eventi internazionali. Dal decollo di Serra do Larouco a 1525 metri d’altitudine i piloti dirameranno lungo percorsi e, con condizioni del tempo favorevoli, voleranno anche per 100 km prima di raggiungere l’atterraggio.















Scuola & Ricerca

In primo piano