Calcio

Il Pisa suda a Storo e fa il pieno di tifosi

1-1 nella partitella in famiglia che ha aperto il ritiro in Valle del Chiese



STORO. È finita 1-1 la partitella in famiglia Pisa A – Pisa B che ha di fatto aperto il terzo consecutivo ritiro della squadra toscana a Storo, in Valle del Chiese, nel Trentino occidentale. Le prime reti della stagione portano le firme di Verna (Verdi) e di Cernigli (Blu). L’esordio stagionale ha decisamente soddisfatto il palato fine dei tifosi nerazzurri presenti allo stadio Grilli pur con una giornata climaticamente ideale. Ma come si dice esordio bagnato….

Come da tradizione il lavoro impostato in Trentino da Mister Luca D’Angelo prevede un doppio allenamento quotidiano con lavoro prettamente atletico al mattino e una serie di partitelle su campo ridotto con formazioni miste al pomeriggio. E in chiusura una sfida in famiglia.

Se a salutare comitiva nerazzurra all’arrivo in Valle del Chiese è stato il giovane componente del cda del Consorzio Turistico Valle del Chiese Tommaso Cominotti, a portare il benvenuto allo stadio Grilli, nella tradizionale cerimonia di presentazione della squadra, sempre particolarmente apprezzata dai tifosi pisani, sono stati il sindaco di Storo Luca Turinelli e il past president del consorzio Visit Chiese Massimo Valenti. E poi spazio ai numerosi tifosi presenti sugli spalti del “Grilli”. Autografi, selfie e tanti applausi per Moscardelli e compagni che lavoreranno in Trentino sino al 28 luglio.

Giornate importanti perché sul terreno dello Stadio “Grilli” Mister Luca D’Angelo inizierà a modellare la sua squadra in vista del primo impegno ufficiale della stagione programmato per il 29 luglio con il debutto in Coppa Italia. Sul percorso di avvicinamento la partitella l’amichevole di domenica 22 luglio contro la Cremonese e due allenamenti congiunti (mercoledì 18 luglio e mercoledì 25 luglio) con selezioni dilettantistiche locali.













Scuola & Ricerca

In primo piano