Il Lakes Levico-Caldonazzo brinda in Coppa Province 

La Final Four. Dopo aver battuto in semifinale il Villazzano, Lisa Rossi e compagne hanno piegato in finale anche l’Anaune, che aveva precedentemente eliminato il Brenta Volley Tione


GIUSEPPE FACCHINI


Caldonazzo. Il Lakes Levico-Caldonazzo ha vinto alla grande la Coppa Province di pallavolo 2019/2020 nella Final Four che si è svolta nel palazzetto dello sport di Caldonazzo e organizzata dalla Fipav.

Quattro le squadre qualificate alla final four in base alle classifica dei due gironi del torneo giocato nel mese di ottobre: Eurospar Tione Brenta Volley e Villazzano per il girone A e Lakes Levico Caldonazzo e Brenta Sport Anaune per il girone B.

Al mattino la squadra della Valsugana si è imposta in semifinale sul Villazzano 3-0 (25-21, 25-19, 25-13) mentre nella palestra di Levico l’Anaune ha avuto la meglio sul Brenta Volley Tione per 3-2 dopo una partita molto molto combattuta (24-26, 25-18, 17-25, 25-23, 15-10). Nel pomeriggio la finale è stata a senso unico e il Lakes Levico-Caldonazzo ha vinto con l’Anaune 3-0 con i parziali di 25-15, 25-12, 25-15.

Non è stata disputata la finale per il terzo posto e quindi il Villazzano e il Tione sono stati classificati ex-equo al terzo posto.

Il Levico-Caldonazzo lo scorso anno era arrivato al terzo posto e questa volta ha centrato l’obiettivo più grande con la prima vittoria di una Coppa federale da mettere in bacheca accanto a diverse coppe ottenute con il CSI. Questa la formazione della squadra campione provinciale: Caterina Beretta, Angela Bosatra, Nicla Sofia Chirico, Elisa Curzel, Martina Giordano, Gaia Gremes, Aurora Laner, Kora Libardi, Marianna Mazzullo, Maddalena Murara, Virginia Nicolussi, Michelle Notari, Lisa Rossi, primo allenatore Federico Papa, secondo allenatore Denis Zanotti con Rudi Schmid, dirigente Paolo Bosatra.

Sugli scudi Martina Giordano, schiacciatrice che mette a referto 15 punti e Lisa Rossi, centrale, premiata con il riconoscimento di mvp delle finali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano