Il Lagaris Volley stasera punta alla doppietta 

La squadra di Marco Angelini può vincere la B2 femminile, quella di Maurizio Napolitano la Serie C



TRENTO. Le bottiglie sono già in fresco. Ma per poterle stappare servono due vittorie questa sera. Il Lagaris Volley potrebbe vincere due campionati e cogliere altrettante promozioni. Perché nel raggio di pochi chilometri, fra Volano e Rovereto, il progetto di collaborazione territoriale della Vallagarina potrebbe festeggiare la promozione in B1 delle ragazze di coach Marco Angelini ed in B2 di quelle guidate da Maurizio Napolitano. A Volano per Bandera e compagne, in campo con il solo dubbio di Ventura non al meglio, c’è l'ostacolo Vtv Verona: 3 punti contro la pericolante squadra scaligera e sarà matematica promozione in B1 con due turni d’anticipo sulla fine del campionato. Mentre saranno le rossoblù dell’Us Lavis l’ostacolo per la squadra di serie C lagarina, cui bastano due punti per scappare in B2.

Tornando a parlare di serie B2 ecco che le gardesane del C9 Arco Riva Pregis in casa dell’abbordabile Cerea Verona cercano un successo per mantenere la seconda posizione. Gardesane costrette ad allenarsi senza centrali tutta la settimana ma oggi recupereranno. La già retrocessa Alta Valsugana Volley, invece, sarà di scena in casa del Lemen, terza forza del campionato e bisognosa di punti per restare in zona playoff.

Serata decisiva anche in B maschile: l’Anaune La Tecnica Center Lift deve a tutti i costi cogliere i tre punti contro lo Scanzorosciate per avvicinare la quota salvezza distante 5 punti.

Tutto molto più tranquillo, ormai, in B1 femminile. La classifica ormai non la si guarda da un po’, visto che tutti e tre i sestetti regionali sono salvi o fuori dai playoff da lungo tempo. L’Argentario riceve la corazzata Cda Talmassons, seconda della classe ed alla disperata ricerca di punti per continuare ad inseguire il primo posto. Per la Walliance Ata trasferta non impossibile in casa della pericolante Ezzelina Carinatese, squadra affamata di ultimi punti per poter sigillare la salvezza.

B1 FEMMINILE: oggi, ore 17.30, a Trento (PalaBocchi) Argentario – Cda Talmassons; domani, ore 18, a San Zenone degli Ezzelini (Treviso) Ezzelina Carinatese Volley – Walliance Ata; domani, ore 18, a Bedizzole (Brescia): Bedizzole Volley-Neruda Volley Bolzano.
B2 FEMMINILE: oggi, ore 21, a Volano (palasport) Lagaris Volley Volano – Vtv Tecnovap Verona; oggi, ore 21, a Cerea (Verona) Isuzu Cerea Verona – C9 Arco Riva Pregis; oggi, ore 21, ad Almenno San Bartolomeo (Bergamo) Lemen Volley – Alta Valsugana Cr Risto3.

B MASCHILE: oggi, ore 21, a Scanzorosciate (Bergamo) Scanzorosciate Pallavolo – Anaune La Tecnica Center Lift. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano