Il footgolf approda sui green della Val Rendena 

Sabato 28 e domenica 29 il primo Open del Trentino: attesi anche Ivano Bonetti e Paolo Di Canio


di Stefano Povoli


TRENTO. La passione per il calcio incontra l’eleganza del golf nella splendida cornice della Val Rendena. Il weekend tra il 28 e il 29 luglio, il Golf Club che tocca i Comuni di Bocenago, Caderzone e Strembo, sarà protagonista del primo Open del Trentino (Lnf Lega 500) di footgolf. Una disciplina sportiva di recente nascita (2009) che sta riscontrando sempre più entusiasmo, trovando il plauso di numerosi ex campioni del mondo del calcio tra cui l’ex Juventus Ivano Bonetti e la bandiera laziale Paolo Di Canio (rispettivamente primo e quinto nella classifica nazionale) che non mancheranno in Trentino.

Un mix perfetto di concentrazione, precisione, strategia e freddezza, uno sport pensato per tutti, indipendentemente dal sesso e dall’età, che permette ai partecipanti di essere protagonisti con un pallone da calcio tra le buche (allargate) del golf. Sono attesi oltre 220 partecipanti che si sfideranno a partire dalle ore 10 di sabato con la gara singola, per poi riprendere la domenica mattina con la competizione a coppie. L’evento al Rendena Golf Club si inserisce nella grande proposta estiva targata Trentino Marketing, a completamento di una stagione all’insegna del grande sport.

«Siamo felici di supportare questa iniziativa perché permette di far conoscere un territorio splendido – commenta visibilmente soddisfatto Marco Dalla Riva per Trentino Marketing – il Footgolf, essendo uno sport outdoor, permette agli appassionati di godere delle bellezze della nostra provincia e non possiamo che essere felici dell’organizzazione di questo evento».

Grande soddisfazione anche per Roberto Carbone il presidente dell’Asd Footgolf Trentino Alto Adige, società organizzatrice dell’evento: «Il nostro evento si terrà su due giorni, verrà associato alla 24 ore della Val Rendena, ed è un evento Lega 500. La gara, che attribuirà 500 punti per la classifica nazionale LNF, finirà verso le ore 18 e successivamente verrà disputata la finalissima con i primi 28 classificati che si contenderanno il primo Open del Trentino. La domenica, infine, ci sarà la gara a coppie in mattinata. Le premiazioni si svolgeranno con due serate di festa al parco comunale di Strembo, dove si svolgerà anche la 24 ore della Valrendena». «La nostra scelta è stata quella di abbandonare la promozione dell’azienda sulla carta stampata e di avvicinarci invece maggiormente alle realtà del territorio – afferma Davide Bonalumi di Assicurazioni Generali, main sponsor dell’evento – Siamo già presenti sia nel mondo del golf che in quello del calcio e adesso siamo lieti di far parte di una realtà innovativa come quella dell’Asd Footgolf Trentino Alto Adige».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano