Calcio Serie A

Il Crotone bussa all’Inter per Andrea Pinamonti 

L’attaccante noneso, intanto, è stato convocato per il raduno della Nazionale Under 19



ROMA. Mercoledì 17 gennaio, quattro ore dopo la sfida in programma a Vinovo tra le Nazionali Under 17 di Italia e Spagna, anche la Nazionale Under 19 affronterà a Guadalajara (ore 19 – stadio Pedro Escartin) i padroni di casa della Spagna nel primo incontro ufficiale del 2018. Venti gli Azzurrini convocati per il raduno fissato per domenica 14 gennaio a Milano, con la squadra che il giorno seguente partirà alla volta della Spagna: tra di loro anche l’attaccante noneso dell’Inter Andrea Pinamonti, che nelle scorse ore è diventato anche “uomo mercato”: sulle tracce del 18enne di Cles si è infatti messo il Crotone di Walter Zenga, che vorrebbe rinforzare l’attacco ingaggiando il noneso. Pinamonti ha avuto pochissimo spazio in nerazzurro.

Tornando alla Nazionale Under 19, quella di Guadalajara sarà la prima di due amichevoli di lusso per la squadra guidata da Paolo Nicolato, che il 21 febbraio se la vedrà con la Francia per poi ospitare dal 21 al 27 marzo le gare della Fase Elite del Campionato Europeo che la vedranno opposta a Repubblica Ceca, Grecia e Polonia.

L’ELENCO DEI CONVOCATI

PORTIERI: Michele Cerofolini (Fiorentina), Alessandro Plizzari (Ternana).

DIFENSORI: Alessandro Bastoni (Atalanta), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Inter), Edoardo Bianchi (Empoli), Alessandro Buongiorno (Torino), Antonio Candela (Spezia), Alessandro Tripaldelli (Juventus), Federico Valietti (Inter).

CENTROCAMPISTI: Davide Frattesi (Sassuolo), Matteo Gabbia (Milan), Alessandro Mallamo (Atalanta), Andrea Marcucci (Roma), Filippo Melegoni (Atalanta).

ATTACCANTI: Christian Capone (Pescara), Marco Olivieri (Juventus), Andrea Pinamonti (Inter), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Nicolò Zaniolo (Inter).

 













Scuola & Ricerca

In primo piano