Calcio femminile 

Il Clarentia espugna Padova e riconquista il terzo posto

Successo esterno per la squadra trentina, impressiona positivamente la nuova arrivata Poli



PADOVA. Il Trento Clarentia vince a padova in rimonta e riconquista il terzo posto in classifica. Il gol subito in avvio non ha scoraggiato le gialloblù che prima hanno riacciuffato il pareggio al 20’ con Torresani e poi si sono portate in vantaggio grazie alla fucilata di Varrone da fuori area. Nella ripresa il Trento ha infine dimostrato saper controllare la gara, concedendo poco o nulla alla formazione padovana.

Il primo lampo della partita arriva al 4’ quando Favera, servita dalla sinistra, supera Lucin e si presenta davanti a Valzolgher. L’attaccante padovana conclude poi con precisione e non lascia scampo al portiere gialloblù siglando il gol dell’1-0. La risposta del Trento Clarentia si fa attendere 15 minuti e Alessandra Tonelli è brava liberare il destro da posizione defilata, Orlando però devia il pallone in angolo e salva il risultato. Sugli sviluppi del corner, invece, il portiere biancoscudato non può nulla ed è costretto ad arrendersi alla conclusione di Torresani che permette al Clarentia di ristabilire la parità. Al 26’ arriva lo squillo della nuova arrivata: cross dalla sinistra di Daprà, sponda di Tonelli e Poli conclude dal limite dell’area impegnando il portiere con un potente destro. A 5 minuti dall’intervallo arriva invece il gol del vantaggio e Varrone si mette in proprio liberando un potente destro dai 20 metri che s’insacca sotto la traversa.

Nella ripresa la formazione di Pavan controlla sapientemente il gioco, concedendo poco e rendendosi pericolosa in un paio di occasioni. Al 26’ Torresani prova la volée di destro sul cross di Rosa ma manca lo specchio mentre, ad una manciata di minuti dal termine, Alessandra Tonelli non riesce a chiudere i conti facendosi ipnotizzare dal portiere locale in una situazione di uno contro uno. Nonostante qualche occasione non capitalizzata al meglio, il Trento Clarentia vince 1-2 e torna a casa con tre punti in più dall’insidiosa trasferta padovana.















Scuola & Ricerca

In primo piano