windsurf 

Il Circolo Surf Torbole sul podio a Ravenna e Marsala 

Doppia trasferta e pioggia di medaglie tra Techno, RS:X e Slalom



TORBOLE. Week end del 1° maggio con doppia trasferta per la squadra agonistica del Circolo Surf Torbole, che per la prima volta ha visto in regata oltre alla squadra giovanile Techno e RS:X quella Slalom. I più giovani sono stati impegnati a Ravenna per il Memorial Ballanti-Saiani, seconda tappa di Coppa Italia per le classi Techno ed RS:X, mentre i più grandi sono andati fino a Marsala, in Sicilia, per la prima tappa dello Slalom Tour. E in entrambe le trasferte non è mancato il podio per i portacolori del Circolo Surf Torbole.

A Ravenna, all’Adriatico Wind Club, i ragazzi allenati da Dario Pasta si sono fatti valere nelle condizioni varie trovate a Porto Corsini. Tra i più piccoli Rocco Sotomayer ha vinto di un solo punto dopo una battaglia testa a testa con il “solito” Nicolò Nevierov di Marina Julia (vincitore della Coppa Primavela FIV), mentre tra le femminucce Anna Polettini conclude al secondo posto, settima assoluta e penalizzata da una partenza anticipata del primo giorno. Nella classe olimpica RS:X bene i fratelli Renna: Nicolò ha regatato molto bene il primo giorno infilando tre primi; suo fratello Riccardo ha dimostrato una volta di più di essere molto veloce quando il vento si fa teso, potendo conquistare il podio anche quando si regata con la pinna rotta. Riccardo infatti è riuscito a concludere le regate nonostante un problema alla pinna, conquistando il terzo gradino del podio alle spalle del sardo Riccardo Onali e del fratello Nicolò Renna, che con vento forte è riuscito comunque a mantenere una buona media e aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Sofia Renna negli Under 15 sempre RS:X ha fatto meglio con vento forte: quinta assoluta e prima femmina.

Prima trasferta per la nuova squadra Slalom accompagnata a Marsala dall’allenatore Roberto Pasquini e subito podio per Daniel Slijk, secondo assoluto alle spalle di Marco Begalli e primo Under 20 dopo i quattro tabelloni disputati. Tutti nella top 10 i torbolani under 20 in gara: ottimo quarto posto per Jacopo Renna, quinto di Alessandro Iotti, nono di Sven Feuer. Primo della categoria Senior e 11esimo assoluto lo stesso Pasquini, nella doppia veste di allenatore e atleta del Circolo Surf Torbole. «Sono molto soddisfatto di come sono andato in questa prima competizione nazionale slalom – ha dichiarato Daniel Slijk dopo il suo secondo posto – mi spiace solo non poterci essere alla seconda tappa in rpogramma a casa mia, Torbole, perché impegnato in una gara dell’Europeo, che fa parte della preparazione in vista del Mondiale Ifca di luglio che si terrà proprio al Circolo Surf Torbole, il mio vero obiettivo della stagione».















Scuola & Ricerca

In primo piano