Calcio Serie A

Il Bologna a Pinzolo cala il poker alla Fiorita San Marino

Seconda amichevole, mister Filippo Inzaghi soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi



PINZOLO. Nella seconda amichevole di precampionato sul campo del “Pineta” a Pinzolo, il Bologna Fc 1909 si presenta con una migliore capacità di gioco rispetto alla partita di giovedì scorso con il Pinzolo Val Rendena e sblocca subito il risultato con Mattia Destro che al 5' trasforma su suggerimento di Donsah. È la prima delle quattro reti che vedranno protagonista il Bologna nei 90 minuti di test contro la Fiorita San Marino. Dopo poco, al 20', la punizione dal limite calciata da Pulgar supera Stimac, estremo difensore dei sanmarinesi. Ancora due minuti e Krejci, da sinistra, vede Mbaye in posizione favorevole, lancia, e Mbaye trasforma di testa sul secondo palo. Il primo tempo si chiude tre a zero per la squadra di mister Inzaghi che nel secondo tempo si assicura il risultato, al 73', con Falcinelli. Nel finale, altre due occasioni portano la firma di Poli e Avenatti.

Sugli spalti 750 tifosi, in aumento rispetto alla debutto di giovedì. Giudizio positivo quello dato da Filippo Inzaghi sulla partita che ha visto i rossoblù decisamente in crescita. “Le gambe migliorano – ha affermato il mister – ma in questi giorni ciò che conta è altro, è l'atteggiamento positivo che colgo dai ragazzi sia in allenamento che in partita”. Poi una dichiarazione sul mercato. “Le idee della società sono chiare – ha affermato – se ci sarà la possibilità di inserire qualcuno, dovrà essere qualcuno capace di fare la differenza, altrimenti si va avanti con il gruppo che c'è, un gruppo di professionisti molto attaccato alla squadra”.

Il lavoro del Bologna Fc 1909 continua a Pinzolo fino al 22 luglio. Si ritorna in campo sabato 21 luglio (ore 17, stadio “Pineta”) con la terza amichevole e il confronto con il Comano Terme Fiavè e il 22 luglio con la quarta e ultima partita (ore 17, stadio “Pineta”) prima del ritorno a Bologna. In questa occasione gli avversari dei rossoblù saranno i ragazzi del Southampton Under 23.

Bologna: Skoruspki, De Maio, Calabresi, Paz, Mbaye, Orsolini, Pulgar, Donsah, Krejci, Palacio, Destro.

Bologna (secondo tempo): Da Costa, Mbaye (dall’82’ Stanzani), Brignani, Calabresi (dall’82’ Busi), Rizzo, Poli, Kingsley, Falletti, Dijks, Avenatti, Falcinelli. All. Inzaghi.

La Fiorita: Stimac, Mezzadri (dal 64’ Sottile), Olivi, Di Maio, Gasperoni (dall’88’ Kone), Hirsch (dal 55’ Pancotti), Tommasi, Righini (dal 46’ Calzolari), Amati (dall’84’ Basile), Rinaldi (dal 64’ Cesarini), Castellazzi (dal 46’ Selva). All. Procopio.

Arbitro: Bullari di Brescia.

Assistenti: Ravera, Perali.

Reti: 5' Destro, 20' Pulgar, 22' Mbaye, 73' Falcinelli.













Scuola & Ricerca

In primo piano