Icardi ha stufato il Napoli Mandzukic verso il Barca 

Calciomercato. Inter sempre in attesa di Alexis Sanchez, i partenopei dirottano la propria attenzione verso lo svincolato Llorente, Dybala lascerà la Juve solo per un’offerta irrinunciabile 



Roma. L’Inter è in attesa di Alexis Sanchez, la Roma stringe i tempi per Rugani (ma ai tifosi non va giù il sacrificio del giovane Riccardi), la Fiorentina non vuole fermarsi a Ribery e intanto dice di nuovo no alla Juventus che si era rifatta avanti per Chiesa. Rifiutata anche un’offerta inglese di 15 milioni di euro per Vlahovic.

Calciomercato, rush finale

Il mercato vive la sua fase più intensa perché il 2 settembre si chiude e non c'è più molto tempo. È quello che ha fatto presente il Napoli a Icardi, stanco di attendere le decisioni dell’argentino e della moglie agente Wanda Nara. Intanto gli emissari di De Laurentiis si cautelano portando avanti la trattativa con lo svincolato Llorente.

Un colpo grosso potrebbe farlo l’Atalanta, perché da Porto Alegre, dove gioca nel Gremio, danno per probabile l'arrivo a Bergamo di Luan, oro olimpico con la Selecao (da titolare) a Rio 2016 e Pallone d’oro del Sudamerica l’anno successivo. Ai nerazzurri bergamaschi può arrivare anche Laxalt dal Milan: c’è solo da trovare l'accordo sull’ingaggio, dopo il via libera del Milan.

La Fiorentina non si ferma

Ma si diceva della Fiorentina, che ora cerca un difensore: la scelta è fra Tonelli e Bonifazi, anche se in quest'ultimo caso non sarà facile convincere il Torino. Per l’attacco, dopo il no dell’Inter per Politano, è spuntato il nome di Raphinha, 23enne esterno dello Sporting Lisbona. Alla Viola è arrivata la richiesta del Verona per Simeone: Juric ha lavorato con il “Cholito” al Genoa ed è sicuro di rilanciarlo in gialloblù. Tornando a Rybery, erano addirittura ottomila i tifosi in tribuna allo stadio Franchi di Firenze per la presentazione del francese.

La Spal non molla Petagna

Intanto gli scaligeri hanno ufficializzato Adjapong, sono praticamente alle firme per Amrabat del Bruges e vorrebbero anche Pessina e Barrow dell'Atalanta. La Spal, che non sembra intenzionata a cedere Petagna (la Lazio aveva chiesto informazioni, e ora punta su Edouard del Celtic Glasgow) e continua a parlare con il Chievo per lo scambio Tomovic-Vaisanen, mentre a Sassuolo per la difesa il nome d'attualità è sempre Pablo, brasiliano del Bordeaux. A Parma è ormai fatta per Pezzella dell’Udinese, mentre è stato smentito l’interessamento per Gustavo Scarpa, brasiliano di passaporto italiano che gioca nel Palmeiras.

Juve, Madzukic e Dybala

L’ex attaccante del Man City Bony potrebbe invece passare al Lecce: attualmente gioca nell’Al-Araby, club degli Emirati. Infine la Juventus, che tratta con il Barcellona la cessione di Mandzukic e l’acquisto del giovane terzino Juan Miranda. Dybala, che continua a piacere al Psg, partirà solo per un’offerta irrifiutabile, e dopo che verrà chiarita l’intricata vicenda dei suoi diritti d’immagine.















Scuola & Ricerca

In primo piano