I tifosi bianconeri sono con Buscaglia «Va confermato» 

Il sondaggio alla Club House. Dopo le voci di una possibile separazione abbiamo chiesto ai supporters cosa ne pensano


Daniele Peretti


TRENTO. Nel borsino delle azioni della Club House dell’Aquila Basket le quotazione più alte sono per coach Buscaglia: semplicemente l’allenatore di Trento a prescindere dai risultati del campo. Nettamente in calo le quotazioni di Pascolo e Flaccadori. Costante la società, della quale si ha la massima fiducia e la certezza che, qualunque situazione andrà a gestire, lo farà al meglio. Serie lunga o serie corta, Venezia o qualsiasi altro avversario nulla cambia: si arriva in finale anche quest’anno.

Andrea: playoff trovati

Per Andrea la quinta volta è stata trovata, ma va bene così perché non è stato un gran campionato: «Diciamo che siamo riusciti a raddrizzare la stagione con l’arrivo di Craft che ha completato un organico che non era a posto». Confermerebbe Buscaglia? «Nessun dubbio, è il nostro allenatore, è il coach che ci ha portato in serie A con la caratteristica che, anche con giocatori diversi, alla fine ottiene sempre il massimo». Per il roster sarebbe da confermare l’ossatura, ovvero Craft, Hogue, Forray, mentre il discorso degli italiani resta aperto: Flaccadori è sempre al centro di voci di mercato, Pascolo non sembra più essere quello che ha lasciato Trento per Milano. «Abbiamo però una certezza: il sistema Aquila che viene prima dei giocatori e che ha dimostrato di essere all’altezza di tutte le situazioni».

Mara e Massimo

Uno spritz, un piatto di stuzzichini: Mara e Massimo aspettano così l’inizio della partita. «Sarà una serie impegnativa e tutto sommato potrebbe essere meglio che sia più lunga. Buscaglia? Mai in discussione, è il nostro allenatore». Il futuro del roster come lo vedete? «Craft e Gomes assolutamente da riconfermare. Pascolo è troppo inconstante in un ruolo delicato. Forray non si discute, poi intervengono sempre delle logiche che possono far saltare il banco». Pietro è nel gruppo dei tifosi pia giovani, ma anche per lui Buscaglia è fuori discussione: è diventato un uomo Aquila. I giocatori? «Forray, Craft, Gomes, Lechthaler e Marble, tutti da riconfermare». Pascolo no? «Non ha fatto una buona stagione. Dovrà essere Buscaglia a decidere se dargli o meno un’altra possibilità». Forray? «Se vuole proseguire nessun problema. La decisione dev’essere sua. Flaccadori invece sono due campionati che è al centro di voci di mercato, quello che non si deve fare è trattenerlo per forza».

Inizia la partita

Intanto la partita inizia e l’ambiente del Club House si scalda. Arrivano i primi applausi. Le consumazioni rallentano e gli occhi sono puntati verso lo schermo. Peccato che sia un’altra brutta giornata perché le possibilità che arrivino più tifosi ci sarebbero. I tavoli sono tutti prenotati e molti guardano la partita in piedi. Sotto il portico ci sono altri tifosi, ma questa separazione non aiuta certo a creare il clima partita, o meglio il clima playoff perché anche quest’anno, l’Aquila si è regalata un sogno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano