I cicloamatori tornano sul Bondone 

Domenica il “Challenge internazionale della montagna” del Gs Marzola: partenza alle 9 da piazza Fiera, aperte le iscrizioni


di Lorenzo Di Domenico


TRENTO. Continua un’estate ricca di appuntamenti da non perdere, nella nostra regione, per gli amanti del ciclismo. Saranno anche gli stessi appassionati, in questo caso, a poter gareggiare nell’ormai storico “Challenge internazionale della montagna per cicloamatori”, arrivato alla sua 33esima edizione, che andrà in scena domenica 22 luglio. Mancano solo 3 giorni, dunque, alla gara per cicloamatori organizzata fin dal 1986 dal Gruppo Sportivo Marzola, in collaborazione con l’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

«Questa manifestazione rappresenta la continuità della nostra organizzazione – ha commentato orgogliosamente il presidente del G.S. Marzola Carlo Segatta a margine della presentazione della gara – pur essendo un gruppo con sede a Povo da sempre la organizziamo sul Monte Bondone e ci teniamo particolarmente. Questo è anche un modo per riuscire a coinvolgere tutti, non solo i professionisti».

Domenica sarà infatti possibile, per appassionati di tutte le età, “darsi battaglia” lungo lo storico tracciato che da Trento conduce fino al traguardo situato al Vason. Sono 19 i chilometri che i partecipanti percorreranno tra pochi giorni, per divertirsi e, magari, cercare una vittoria, centrata lo scorso anno dal padovano Cristian Pinton e dall’altoatesina Sabine Gandini.

Nel corso della presentazione di ieri, all’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, è intervenuto anche l’assessore comunale allo Sport Tiziano Uez che, dopo essersi complimentato con gli organizzatori, ha sottolineato: “Penso che mai come quest’anno si sia parlato di Monte Bondone e si stia cercando di trovare delle soluzioni per valorizzare la nostra montagna. Una di queste soluzioni è l’organizzazione di eventi come questo”.

La 33esima edizione di questa gara è quindi aperta a tutti gli amatori Acsi, Fci ed enti in regola con il tesseramento per l’anno 2018 e potranno gareggiare in 12 diverse categorie, in base a sesso ed età. Partenza alle ore 9 da piazza Fiera, nel dopo gara, all’Hotel Montana a Vason, si terrà un “pasta party” gratuito per tutti i partecipanti, mentre alle ore 12, nell’auditorium dell’hotel, avranno luogo le premiazioni. Verranno premiati i primi 10 classificati di ogni categoria e le tre società con il maggior punteggio. C’è ancora tempo fino a domani per le iscrizioni, ad un costo di 15 euro, sul sito www.gsmarzola.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano