Gomes al Benfica, adesso è ufficiale Arriva Blackmon

Trento. Adesso è ufficiale l’addio di Beto Gomes alla Dolomiti Energia Trentino: dopo tre grandi stagioni, l’ala classe 1985 approda al Benfica . Il portoghese nativo di Capoverde, arrivato a Trento...



Trento. Adesso è ufficiale l’addio di Beto Gomes alla Dolomiti Energia Trentino: dopo tre grandi stagioni, l’ala classe 1985 approda al Benfica . Il portoghese nativo di Capoverde, arrivato a Trento nell’estate del 2016, è rapidamente diventato uno degli uomini simbolo delle imprese dei bianconeri: due finali scudetto, una Top 16 di EuroCup, una miriade di fantastici ricordi lasciati nel cuore e nella mente dei tifosi della Dolomiti Energia. Il grazie del club, di tutti gli appassionati di pallacanestro e della città non può limitarsi ai soli numeri di “Betinho”: 145 partite giocate fra Serie A, EuroCup e coppe nazionali, 4.106 minuti in campo a tutta intensità, 1.439 punti segnati e 801 rimbalzi catturati a quote irreali.

Il giocatore di nazionalità portoghese ha voluto salutare società, tifosi e città di Trento con un video postato su Instagram. «Ciao Trento, ciao a tutti! Come sapete ormai è ufficiale, torno a giocare in Portogallo, ma volevo fare questo video e salutarvi. Vogliamo ringraziarvi di tutto per questi tre anni fantastici: ci avete fatto sentire a casa, per questo vi mandiamo il nostro grazie e un grande in bocca al lupo per il futuro. Non ci dimenticheremo mai dei momenti vissuti assieme in questi anni a Trento, e sarete sempre nei nostri cuori».

Intanto, dovrebbe essere delle prossime ore l’ingaggio, da parte della Dolomiti Energia, della guardia americana classe 1995 James Blackmon, nella scorsa stagione grande protagonista con Pesaro.















Scuola & Ricerca

In primo piano