Fiamme Gialle 

Giuramento per Vinatzer e altri sei finanzieri

Predazzo. Alla Caserma Gen. Carlo Valentino, sede del V Nucleo Atleti, sette neo finanzieri atleti hanno prestato il loro giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana davanti al Comandante del...



Predazzo. Alla Caserma Gen. Carlo Valentino, sede del V Nucleo Atleti, sette neo finanzieri atleti hanno prestato il loro giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana davanti al Comandante del Gruppo Polisportivo “Fiamme Gialle”, Gen. B. Vincenzo Parrinello. Si tratta dei fondisti Monica Tomasini, Luca Del Fabbro e Davide Graz, del pattinatore Davide Ghiotto, della saltatrice Manuela Malsiner e degli sciatori Alex Vinatzer e Teresa Runggaldier.

Presenti alla solenne cerimonia, che sancisce l’ingresso ufficiale nella grande famiglia del Corpo della Guardia di Finanza, anche il Comandante del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, Ten.Col. Gabriele Di Paolo, e una nutrita rappresentanza di militari in servizio alla sede. Il Generale Parrinello, nel breve e sentito saluto rivolto agli atleti, ha voluto sottolineare l’importanza e la solennità del giuramento: «Avete già raggiunto importanti risultati ma i vostri grandi sacrifici meritano traguardi ancor più grandi. Le vostre imprese – ha continuato il Gen. Parrinello - amplificano l’effetto emulazione fra i giovani. In bocca al lupo per i vostri prossimi impegni, noi cercheremo di mettervi sempre nelle migliori condizioni possibili per aiutarvi a raggiungere tutti i vostri obiettivi».















Scuola & Ricerca

In primo piano