ESONERATO JURIC 

Genoa, assieme a Prandelli arriva il trentino Valter Vio

GENOVA. Il Genoa ha esonerato Ivan Juric, è Cesare Prandelli il nuovo allenatore. Lo ha reso noto il club rossoblù il giorno dopo la sconfitta interna con l’Entella (ai calci di rigore) e l’eliminazio...



GENOVA. Il Genoa ha esonerato Ivan Juric, è Cesare Prandelli il nuovo allenatore. Lo ha reso noto il club rossoblù il giorno dopo la sconfitta interna con l’Entella (ai calci di rigore) e l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Assieme all’ex commissario tecnico della Nazionale approdano al Genoa il vice allenatore Gabriele Pin e il preparatore atletico Valter Vio. Quest’ultimo, nato a Portogruaro 60 anni fa, è trentino acquisito, non solo perché il Trento è l’ultima squadra con la quale ha calcato i campi di calcio, nella stagione 95/96, ma perché, dopo le esperienze con Lazio, Palermo, Sampdoria, Bologna, Valencia e Al Nasr (Dubai), era da questa stagione il preparatore atletico del Levico Terme, dopo una prima esperienza nel centro termale al fianco di Marco Melone già qualche anno fa.

Tornando all’esonero di Juric, lo slavo aveva preso il posto di Davide Ballardini lo scorso 9 ottobre, dopo la sconfitta casalinga con il Parma. In sette partite di campionato il tecnico croato ha raccolto soltanto tre punti (pareggi con Juventus, Udinese e Sampdoria), senza riuscire a vincere una partita, compresa quella di giovedì sera in Coppa Italia contro l’Entella, formazione di Serie C, che dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e il 3-3 dei supplementari, si è imposta ai rigori conquistando la qualificazione agli ottavi di finale.















Scuola & Ricerca

In primo piano