il torneo di trento riservato ai “quarta” 

Frisanco e Tomasi firmano il Balestra 

Sono in vincitori del settimo Memorial disputato sui campi dell’Ata



TRENTO. Mario Frisanco e Lisa Tomasi si sono aggiudicati la settima edizione del "Memorial Pietro Balestra", torneo organizzato dall’Ata Battisti. Già vincitore quest’anno al Calisio, Mario Frisanco, 29enne 4.1 del Ct Trento, ha sfruttato le sue doti di incontrista e atletiche per superare alla distanza il principale favorito della prova, il 4.1 dello Sportivando Luca Odorizzi. E’ stata una finale annunciata, Odorizzi si era fatto strada nella parte alta del tabellone con sicurezza eliminando con due rapidi set il 4.1 roveretano Rinaldo Filosi e il 4.1 Pierangelo Zanelli. Frisanco, dopo un esordio imprevedibilmente complicato con il 4.3 Claudio Stenghele ( Ct Lavarone) battuto per 7-5 al terzo, aveva eliminato Francesco Modaffari e il 4.2 Marco Dossi ( Ct Mori); è arrivato in semifinale dopo aver giocato sei partite con due positivi con il 4.1 del Ct Trento Luca Lombardini e il 4.1 Matteo Reigl ( Ct Arco). La sfida decisiva ha cambiato più volte inerzia, ma alla fine ha premiato la maggiore continuità e regolarità di Frisanco. Senza storia invece la finale femminile, dominata da Lisa Tomasi, classe 2006, che ha impressionato per la personalità con cui ha interpretato sia la semifinale giocata con Antonella Ferremi (Ct Darzo) che la finale con Giulia Turella, capace di sfruttare il varco apertosi nel parte alta del tabellone con l’eliminazione di Cinzia Fabris. Alla riuscitissima manifestazione ha fatto da simpatica cornice il torneo sociale “Amici di Pietro”, novità di quest’anno costituito dalla tappa TPRA maschile valida per il circuito BNL d'Italia, e limitata ai giocatori di classifica da 4.Nc a 4.4. torneo che come sempre è stato abbinato abbinato alla tradizionale gara del doppio misto. Nel misto si sono imposti Claudia Stenico e Adriano Parteli, vittoriosi nella sfida decisiva con Patrizia Gilli e Silvio Taboni. Anche quest’anno sono state assegnate due borse di studio sportive, a favore dei ragazzi del Circolo particolarmente meritevoli che sono andate alla squadra Under16 maschile composta da Mattia Bernardi, Davide Ferrarolli, Stefano D’agostino e Edoardo Cestarollo.

Singolare maschile Quarta. Quarti: Odorizzi b. Filosi 6-0, 6-3. Zanelli b. Coser 6-4, 6-3. Frisanco b. Modaffari 6-3, 6-3. Dossi b. Reigl 6-7, 6-4, 6-4. Semifinali: Odorizzi b. Zanelli 6-2, 6-1. Frisanco b. Dossi 6-1, 7-5. Finale: Frisanco b. Odorizzi 7-6, 0-6, 6-1.

Singolare femminile Quarta, Quarti: Turella b. Fabris per ritiro. Gobbi b. Zanlucchi 6-2, 6-4. Ferremi b. Rosanelli, Tomasi b. Degrammatica 6-1, 6-4. Semifinali: Turella b. Gobbi 6-7, 6-2, 6-2. Tomasi b. Ferremi 6-1, 6-0. Finale: Tomasi b. Turella 6-0 6- 0. (d.p.)















Scuola & Ricerca

In primo piano