Fra entusiasmo e sorrisi a vincere è la solidarietà 

Sciare col Cuore. Riuscita la manifestazione a favore dell’Admo del Trentino In pista a Madonna di Campiglio tanti campioni e artisti: prima la squadra di Laura Pirovano



Madonna di campiglio. Entusiasmo, sorrisi e un paio di sci ai piedi, per sostenere concretamente l’associazione Admo del Trentino. Sono stati questi gli ingredienti della dodicesima edizione di Sciare col Cuore, che ha visto oltre 300 appassionanti – tra cui tanti campioni dello sci – confrontarsi in una gara a squadre sul tracciato allestito sulla pista 5Laghi-Fis 3Tre di Madonna di Campiglio.

Nicol Delago, Giuliano Razzoli, Chiara Costazza (omaggiata di un premio alla carriera), Nadia Fanchini, Laura Pirovano, Giulio Bosca, Verena Stuffer e Paolo Pangrazzi hanno risposto alla chiamata di Dody Nicolussi, ideatrice della manifestazione, e hanno capitanato le varie squadre. Per la prima volta inoltre ha aderito all’iniziativa la squadra Nazionale Artisti Ski Team capitanata da Luca Jurman, con Luca Mangoni e Jacopo Broseghini dei Bastard Sons of Dioniso. Ad attendere i partecipanti al traguardo le altre azzurre Elena Fanchini e Hanna Schnarf.

A salire sul gradino più alto del podio è stata squadra della rendenese Laura Pirovano, seguita in classifica da quelle capitanate da Giulio Bosca e Omar Longhi.

Nota di colore: quest’anno è stata anche realizzata la classifica dei campioni vinta da Giuliano Razzoli, seguito da Giulio Bosca e dal campigliano Paolo Pangrazzi.

«Questo è un incontro di fine stagione, una festa dove potersi divertire con i bambini, con i fan e con gli stessi compagni della squadra nazionale» ha commentato Hanna Schnarf, a cui ha fatto ecco Giuliano Razzoli. «Mi fa sempre piacere trascorrere giornate come queste assieme a persone “di cuore”, dare un contributo, piccolo ma allo stesso tempo grande e importante». L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano