Finite le vacanze per Levico e Trento 

Calcio Serie D. Raduno e test fisici per i termali, da sabato in ritiro in Tesino. Gli aquilotti a Cavalese con Carella e Romagna



TRENTO. Vacanze finite per Levico Terme e Trento. Sia i termali che gli aquilotti si radunano oggi. La squadra della Valsugana torna a correre e sudare in vista della nuova stagione che la vedrà, per il quarto anno consecutivo, ai nastri di partenza del campionato di Serie D. Il ritrovo è fissato in mattinata al Comunale di viale Lido, a Levico Terme, dove la squadra si riunirà per la consegna dei materiali e poi via con le visite mediche e i primi test sotto gli occhi attenti del preparatore Valter Vio. Tre giorni di test e poi sabato mattina tutti in Tesino per il ritiro pre-campionato che si concluderà domenica 29 luglio. Sono già quattro le amichevoli in programma, tutte a Levico Terme: il 26 luglio alle 17.30 contro la Primavera della Roma, il 29 alle 17 contro la ViPo Trento, il 5 agosto alle 17 contro il Mantova e il 12 agosto alle 17.30 contro il Cartigliano.

La rosa dell’Ac Trento è al completo e oggi, di buon mattino, il pullman gialloblù partirà alla volta di Cavalese. Dieci i giorni di permanenza in val di Fiemme. Saranno ventiquattro i giocatori che prenderanno parte al ritiro, compresi Filippo Carella e Illide Romagna, dei quali la società ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive nella giornata di oggi. Carella, difensore centrale classe 1998, vestirà per la seconda stagione di fila la maglia del Trento dopo aver totalizzato 16 presenze nella seconda parte del passato campionato, mentre Romagna, esterno destro classe 1999, è un prodotto del settore giovanile del Bassano Virtus, con cui ha compiuto tutta la trafila sino alla formazione “Berretti”, collezionando diverse convocazioni anche con la formazione maggiore. Dei ventiquattro elementi convocati da mister Rastelli per il ritiro in quota, nove sono i confermati (Badjan, Carella, Kostadinovic, Sorbo, Bertaso, Furlan, Paoli, Bardellon e Ferraglia), dodici i volti nuovi (Barosi, Russo, Baronio, Cazzago, Romagna, Scaglione, Zucchini, Dragoni, Selvatico, Bertoldi, Bonazzi e Bosio), mentre dalla formazione Juniores sono stati "promossi" i classe 2000 Conci, Trevisan e Islami.

L'esordio ufficiale del Trento è previsto per martedì 24 luglio quando, allo stadio “Briamasco” (calcio d'inizio alle ore 20), la squadra affronterà il Venezia di Stefano Vecchi e del preparatore atletico Fabio Trentin, trentino “doc”, in ritiro in questo periodo a Bedollo, e al via del campionato di serie B con ambizioni d’altissima classifica.















Scuola & Ricerca

In primo piano