Finarolli mette il suo sigillo al “Rodeo Week End” 

Il torneo dell’Ata Battisti. Finale tutta “atina” contro il compagno di squadra Bernardi battuto  in 3 set a conclusione di un tabellone con 52 giocatori. Monegaglia: «Meno iscritti del previsto»



Trento. La prima edizione del “Torneo Rodeo Week End” maschile è stato nel segno dell’Ata Battisti, società organizzatrice. Per la finale si sono qualificati Davide Finarolli e Mattia Bernardi entrambi protagonisti dello sfortunato campionato di serie A1 concluso la scorsa settimana. Nel cuore del presidente Renzo Monegaglia “ ex aequo” sarebbe statoil risultato più giusto, ma il campo ha detto Davide Finarolli che ha battuto in tre equilibrati set, Mattia Bernardi.

Cinquantadue gli iscritti per un torneo che ha avuto un montepremi complessivo di 500 euro e che si è giocato con una formula breve e spettacolare che prevede incontri di due set al meglio dei quattro game (no-advantage) con tie-break sul 4-4, ed eventuale long tie-break ai 10 punti nel caso di un set pari. Il Rodeo era riservato a giocatori di seconda limitatamente ai classificati 2.3.

Per l’Ata Battisti questo era il primo Rodeo Week End organizzato: un giudizio?

«Direi molto divertente, grazie ad una formula che permette di giocare molte partite. Le iscrizioni – sottolinea il presidente Renzo Monegaglia – sono state leggermente al di sotto delle aspettative, ma va bene lo stesso. Ci ha fatto piacere che la finale sia stata a senso unico, cioè targata Ata Battisti e che sia stata giocata da due dei migliori giocatori del nostro vivaio».

Dopo le buone prestazioni in serie A, per Ferrarolli e Bernardi una conferma.

«Direi proprio di si. Entrambi non hanno avuto vita facile negli incontri di qualificazione, mentre la finale è stata una festa per tutti».

Ad una settimana dalla fine del campionato come giudica la retrocessione dell’Ata Battisti?

« La chiave dello scontro diretto con Massa Lombarda sono stati i doppi che loro hanno interpretato meglio di noi. Bernardi ha lottato con impegno, ma non è stato fortunato poi ha subito la pressione. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, e devo fare i complimenti ai miei capitani Max Labrocca e Marlon Sterni: usciamo a testa alta dalla serie A1. Ci resta la soddisfazione di aver messo in difficoltà Bologna e Selva Alta, e di aver centrato una vittoria di prestigio con il Parioli».

RISULTATI

Ferrarolli – Figl 4 – 2, 1 – 0 ritiro. Ferrarolli – Lotti 4 – 2. 4 – 1. Bernardi – Endrizzi 5-3, 5-3. Bernardi – Cavresto 3-5, 4.1, 10-6.

Finale

Finaroli – Bernardi 2-4, 4-2, 10-4. D.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano