Doppietta di titoli regionali per l’Itas Under 12 e Under 18 

Trento. Quello appena vissuto è stato un fine settimana particolarmente felice per il settore giovanile di Trentino Volley, capace di conquistare due titoli regionali, entrambi vinti superando in...



Trento. Quello appena vissuto è stato un fine settimana particolarmente felice per il settore giovanile di Trentino Volley, capace di conquistare due titoli regionali, entrambi vinti superando in finale per 3-0 il C9 Arco Riva. A festeggiare la vittoria del campionato federale organizzato dal Comitato Fipav del Trentino sono state l’Itas Trentino Under 12 e l’Itas Trentino “A” Under 18. Quest’ultima, grazie al successo nella final four di Arco, ha ottenuto la qualificazione alle finali nazionali in programma a Chianciano Terme (Siena) fra il 4 e 9 giugno.

Under 12 al PalaVela

Sabato pomeriggio Trentino Volley ha conquistato la sua terza vittoria di sempre nel campionato regionale Under 12 S3 6x6.

Il successo nella categoria riservata ai più giovani pallavolisti in erba è arrivato al PalaVela di Trento, dove si è svolta la final four del Comitato Fipav Trentino. La squadra allenata da Daniele Pellizzari ha confermato la supremazia già emersa durante la regular season, vincendo prima la semifinale con il Brenta Volley per 2-1 (parziali di 11-15, 15-8, 15-5) e poi anche la finale contro il C9 Arco Riva (3-0).

La finale per il terzo posto ha visto il successo della Sts Dlf Bolzano Gialla sul Brenta Volley (3-0).

Under 18 ad Arco

Dopo quello Under 12 ed Under 16 il Trentino Volley si è assicurata anche il titolo regionale nella categoria Under 18, conquistando il pass per le finali nazionali Fipav. La vittoria del sesto campionato Under 18 del Trentino nella storia del club gialloblù è arrivata al termine della final four disputata ad Arco.

Senza lasciare set per strada, l’Itas Trentino “A” allenata da Francesco Conci, già vincitrice della regular season, ha prima superato i cugini dell’Itas Trentino “B” di Matteo Zingaro (formazione iscritta per far maturare esperienza a ragazzi in età Under 16) in semifinale con parziali di 25-19, 25-11, 25-15 e poi ha sconfitto i padroni di casa del C9 Arco Riva nella finale.

La finale per il terzo posto ha visto il successo del Promovolley sull’Itas Trentino B (0-2). A suggello del successo della squadra gialloblù è arrivato anche il titolo di mvp, attribuito al regista gialloblù Antonio Mussari.















Scuola & Ricerca

In primo piano