Domani la Val di Fiemme premia tutti i suoi campioni 

La serata evento. Al PalaFiemme (ore 20) sfileranno i paralimpici Bertagnolli e Casal, Alessandro Pittin, Dorothea Wierer, Marina Piredda e tutti gli atleti che danno lustro alla valle



Cavalese. Festa di premiazione dei migliori atleti fiemmesi della stagione 2018/2019 domani alle ore 20 al PalaFiemme di Cavalese, con ingresso aperto al pubblico su iniziativa di Fiemme Ski World Cup, Comunità Territoriale e Provincia Autonoma di Trento, volta a celebrare le eccellenze della “culla dello sci nordico” anche in compagnia di tanti ex olimpici.

Una parate di stelle

Saliranno così sul palco Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, atleti paralimpici di sci alpino protagonisti a Kraniska Gora (Slovenia) e Sella Nevea, passando dai “fiamazzi adottivi” come il combinatista Alessandro Pittin – vincitore del Best Skier Trophy FIS - e Dorothea Wierer – vincitrice della Coppa del Mondo generale di biathlon. Sebastiano Zorzi e Amelia Rigatti Di Grazia sono due giovani più che promettenti, con il primo campione italiano Under 14 di slalom gigante a Sarentino e la seconda campionessa italiana Aspiranti di discesa libera a San Pellegrino.

La “pioniera” Gianmoena

Dalla discesa alla combinata nordica con Luca e Veronica Gianmoena, quest’ultima vincitrice del primo titolo italiano della combinata nordica femminile allo Stadio del Salto di Predazzo, e gli altri Denis Parolari e Jacopo Bortolas, reduci dalle prime convocazioni importanti, con Annika Sieff campionessa italiana Junior, Luca Libener campione italiano Under 14 di salto e combinata, Jahid Ouachi ottimo tra gli Under 14 sia nel salto che nella combinata, così come Bryan Venturini. Arianna Sieff nel salto speciale è stata invece convocata a due gare di Coppa del Mondo a Ljubno (Slovenia).

I campioni del fondo

Dal salto allo sci di fondo, con Simone Daprà campione italiano Under 23 convocato anche in Coppa del Mondo, Sara Pellegrini convocata ai Mondiali di Seefeld, Giacomo Gabrielli convocato in Coppa del Mondo sia a Cogne che a Davos (Svizzra), proseguendo con Paolo Ventura, Ilenia Defrancesco, Paolo Fanton, Stefano Dellagiacoma, Stefano Gardener, Nicole Monsorno, Davide Facchini, Riccardo Bernardi, Matteo Ferrari, Silvia Campione. Denis Doliana e Matteo Franzoni sono invece Under 16, e Annalisa Varesco di Castello Under14. Marina Piredda – campionessa italiana Junior con prospettive tra i Senior - si dedica al pattinaggio artistico. Non è finita qui, perché ci sono le stelline dello sci orienteering Stefania e Francesco Corradini, Davide Comai, Alice Ventura e Stefania Monsorno, Federico Marta e Mattias Trettel, senza dimenticare Eleonora Dalprà, campionessa italiana di hockey su ghiaccio, e il biathleta Thomas Baldessari campione italiano Allievi a Lago di Tesero.













Scuola & Ricerca

In primo piano