podismo 

Domani il Pergine Urban Trail Due percorsi di 10,5 e 6,6 km

PERGINE. Domani il percorso di avvicinamento alla settima “La Trenta Trentina” (in programma il 30 settembre) propone la terza edizione del “Pergine Urban Trail”, prova podistica su fondo misto sulla...



PERGINE. Domani il percorso di avvicinamento alla settima “La Trenta Trentina” (in programma il 30 settembre) propone la terza edizione del “Pergine Urban Trail”, prova podistica su fondo misto sulla distanza di 10,5 chilometri con partenza ed arrivo nel centro storico di Pergine Valsugana. Il tracciato di gara riassume le caratteristiche principali di un trail urbano: una prima parte, un paio di chilometri circa, disegnata all’interno del centro storico cittadino, che porterà i concorrenti (ne sono attesi oltre 200) ad attraversare il suggestivo Parco dei Tre Castagni per poi dare l’attacco alla rocca del Castello di Pergine, dove non mancherà qualche tratto piuttosto ripido; dopo lo scollinamento inizierà la discesa per fare ritorno a Pergine verso il traguardo di Piazza Fruet. Il tutto per un dislivello positivo complessivo di circa 300 metri. La partenza è fissata per le ore 10. La gara è anche valida quale nona ed ultima prova stagionale del circuito “Trentino Run Cup”, che accorpa alcune tra le prove su strada più apprezzate e note del calendario provinciale Fidal.

Contestualmente, per i meno allenati, sarà possibile cimentarsi in una marcia non competitiva su tracciato ridotto a 6,6 chilometri, con 150 metri di dislivello che porterà i partecipanti al Parco dei Tre Castagni e quindi a fare ritorno verso Piazza Fruet.

Dopo il debutto del “Giro del Lago di Levico”, andato in scena a luglio, il “Pergine Urban Trail” è il secondo atto agonistico del pacchetto confezionato dagli organizzatori dell’Asd Non Solo Running nel percorso di avvicinamento a “La Trenta Trentina” che domenica 30 settembre tornerà con il suo tracciato di 30 chilometri disegnato attorno ai laghi di Levico e Caldonazzo, con partenza ed arrivo a Levico.













Scuola & Ricerca

In primo piano