Calcio Serie A

Dimaro Folgarida, venti giorni a tutto Napoli 

Definiti i dettagli del ritiro dei partenopei, dal 10 al 30 luglio: un’amichevole in valle, due a Trento



DIMARO-FOLGARIDA. Saranno venti intensi giorni di calcio e divertimento a caratterizzare, per i tifosi, il ritiro precampionato del Napoli in programma dal 10 al 30 luglio a Dimaro - Folgarida, in Val di Sole. I dettagli sono stati messi a punto nell’incontro operativo che ha coinvolto il responsabile amministrativo del Napoli Antonio Saracino, il responsabile della Comunicazione Nicola Lombardo e, per la parte trentina, Maurizio Rossini (CEO Trentino Marketing) con Matteo Rossi, il presidente Luciano Rizzi e il direttore Fabio Sacco affiancati da Vittorio Menghini e Alberto Penasa (Apt Val di Sole), il sindaco Andrea Lazzaroni con la vicesindaco Monica Tomasi e il responsabile della polizia locale Fabio Arnoldi (Comune Dimaro Folgarida).

In programma tre amichevoli. La prima a Dimaro contro una formazione di serie D (domenica 15 luglio) e due allo stadio Briamasco: domenica 22 luglio con una formazione di serie B e domenica 29 luglio con una squadra di serie A. In calendario anche gli appuntamenti “Il Mister e due giocatori incontrano i Tifosi” (sabato 14 luglio Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida ore 21.15), “Quattro calciatori incontrano il pubblico” (giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e quindi DJ Set e incontro con la squadra (sabato 28 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15). Sul piano degli spettacoli il programma prevede i tradizionali appuntamenti con il cabaret di Made in Sud (giovedì 19 luglio e lunedì 23 luglio, Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e Gino Rivieccio show (giovedì 26 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15).

Sul piano tecnico il terreno di gioco a Carciato di Dimaro si presenta in condizioni perfette, ideali per il prossimo ritiro del SSC Napoli previsto dal 10 al 30 luglio prossimi. In questi giorni la tribuna e la zona spogliatoi sono sottoposti ad un minuzioso lavoro di lifting. Proprio lo stadio ospiterà la celebrazione della santa messa da parte del cardinale Crescenzio Sepe domenica 29 luglio.

Il ritiro del Napoli rappresenta la punta di diamante dell’estate sportiva della Val di Sole, meta di altre squadre. Nella vicina Val di Peio si alleneranno anche il Chievo (6-14 luglio) e il Cagliari (14-28 luglio). A Mezzana tradizionale ritiro del FeralpiSalò di Lega Pro (16-29 luglio).















Scuola & Ricerca

In primo piano