Diatec, attenta all’Izmir dei tanti ex “italiani” 

Incrocio delicatissimo con l’Akras di Hoag (padre di Nicholas, acciaccato), degli ex Monza Jovovic e Fromm e di Joao Bravo, già a Piacenza con Lorenzetti



TRENTO. Dopo un mese e spiccioli la Trentino Diatec torna a sentire nuovamente il profumo delle notti europee. Torna la Champions League di volley, la massima manifestazione continentale per club torna con la terza giornata in programma questa sera: dopo le due trasferte in Belgio e Polonia è il momento dell’esordio interno nel girone. Alle 20.30, con diretta su Fox Sports, ventidue mesi dopo l’ultima partita interna, la Trentino Diatec torna a giocare in Champions davanti al pubblico amico. Quello che questa sera dovrà essere presente per sostenere i ragazzi di Lorenzetti, chiamati ad un incrocio non facile con i turchi dell’Arkas Izmir di Smirne, sestetto allenato da Glenn Hoag, padre dello schiacciatore di Trentino Volley. E proprio Hoag è in forte dubbio per questo match, ancora a causa della botta alla spalla incassata domenica mattina nella rifinitura prima della gara contro la Lube.

Sicuramente out anche De Pandis, in campo stasera il tecnico marchigiano deve così di fatto “solamente” scegliere l’opposto. Vettori e Teppan si giocano il posto da titolare, mentre Lanza-Kovacevic sarà ancora la diagonale di posto-4, Giannelli in regia, Eder e Zingel al centro con Chiappa libero. Una gara da approcciare e prendere nel migliore dei modi quella di questa sera, alla portata dei trentini ma a patto di riuscire a trovare la propria qualità di gioco. I turchi, infatti, occupano il quarto ed ultimo posto nel girone con un punto dopo il ko in tre set contro lo Zaksa di coach Gardini e quello, al tie-break, contro il Noliko Maaseik. Conquistare i tre punti questa sera per Lanza e soci vorrebbe dire, come minimo, mantenere il secondo posto nel girone. In attesa di un girone di ritorno che si aprirà il prossimo 1° febbraio proprio a Smirne, in Turchia, per arrivare poi al doppio impegno interno contro Zaksa (14 febbraio) e Noliko Maaseik (28 febbraio). Una squadra l’Arkas Izmir basata su alcuni ex della SuperLega come gli ex Monza Jovovic in palleggio e Fromm in posto-4 o come lo schiacciatore brasiliano Joao Bravo, allenato da Lorenzetti a Piacenza. Ieri si è giocata l’altra gara del girone, quella fra lo Zaksa ed i belgi del Noliko Maaseik, vinta dai polacchi 3-0.

Presentata a Bari la final four della Coppa Italia, in arrivo nel weekend del 27 e 28 gennaio. La Diatec Trentino giocherà sabato la seconda seminale, quella delle ore 18, contro la Sir Safety Conad Perugia in diretta su Rai Sport Hd. (niba)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano