Delta Informatica, al centro c’è Furlan 

Volley A2 femminile. La veneta ex Rovigo, Legnano e Marsala in diagonale alla Fondriest. Confermata l’alzatrice Carraro



TRENTO. Un solo passo ancora ed il volto del nuovo sestetto titolare della Delta Informatica sarà definito. La società di patron Postal, infatti, è impegnata nella ricerca di una schiacciatrice straniera, in grado di dare peso e concretezza al posto-4 gialloblù. Intanto la Trentino Rosa sigilla la diagonale di posto-3 con l’arrivo al centro della veneta Eleonora Furlan che giocherà in diagonale a capitan Silvia Fondriest.

«Sono molto felice e soprattutto molto motivata in vista di questa nuova esperienza – spiega Eleonora –. Infatti non ho esitato un istante ad accettare la proposta della Delta Informatica Trentino, una realtà che nelle ultime tre annate ho avuto modo di conoscere da avversaria. Con Nicola Negro ho già avuto modo di condividere l’esperienza di Conegliano e sono felice di ritrovarlo a Trento. Come caratteristiche sono una centrale più votata al fondamentale del muro ma credo di poter crescere ancora anche in attacco».

Classe 1995, nata a Ponte di Piave nel Trevigiano, Furlan è alta 188 cm ed è cresciuta nel settore giovanile dell’Imoco Volley San Donà di Piave, uno dei vivai più floridi ed importanti della pallavolo italiana. Furlan conosce molto bene la realtà della serie A2 visto che, dopo una breve parentesi in prima squadra all’Imoco Volley in A1, nelle ultime tre stagioni ha militato nella seconda serie nazionale, vestendo le maglie di Rovigo, Legnano e Marsala.

Assieme all’arrivo di Furlan, in casa Delta Informatica è stata confermata la giovane palleggiatrice veneta Roberta Carraro, che anche nella prossima stagione vestirà i panni di vice-Moncada. Per la 20enne veneta l’occasione di proseguire il proprio percorso di crescita. Mentre in casa Trentino Rosa resta in stand by la situazione di Francesca Michieletto. La schiacciatrice/opposto mancina vorrebbe un posto da titolare ed è quindi probabile che possa cercare un’altra destinazione dove giocare. Al suo posto come terzo schiacciatore potrebbe arrivare Giorgia Mazzon dalla B1 dell’Argentario, corteggiata insieme alla sorella gemella, la centrale Alessia Mazzon, per aggregarsi al gruppo gialloblù. Verso una A2 femminile che registra il primo forfait, quello della neopromossa San Lazzaro Bologna. Pare che quello emiliano sarà l’unico forfait, cosa che comporta il passaggio a 18 squadre aventi diritto che saranno suddivise in due gironi da nove sestetti l’uno. (niba)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano