Successo in Francia 

Delai, sesto trofeo

Trento. Melania Delai ha vinto il Cap D'Ail Alpes-Maritimes, torneo Itf junior di grado due che si è giocato sui campi in terra all'aperto del Tennis Club Cap d'Ail in Francia e si tratta del sesto...



Trento. Melania Delai ha vinto il Cap D'Ail Alpes-Maritimes, torneo Itf junior di grado due che si è giocato sui campi in terra all'aperto del Tennis Club Cap d'Ail in Francia e si tratta del sesto titolo vinto in stagione.

La finale giocata con Carlota Martinez Cirez, seconda favorita del tabellone, è stata senza storia e si è conclusa con un doppio 6-1.

Precedentemente la Delai accreditata della terza testa di serie, aveva eliminato Juline Fayard per 6-1, 6-1, poi Sophia Biolay per 6-3, 7-5. Mentre nei quarti Melania Delai aveva sconfitto per 6-2, 6-1 la tedesca Angelina Wirges.

Ma l’avversaria più ostica è arrivata in semifinale giocata contro Elsa Jacquemot, quinta testa di serie del torneo, protagonista dell'eliminazione della principale favorita del Cap D'Ail Alpes-Maritimes, la ceca Kristyna Lavickova. Melania Delai ha impiegato un set a trovare il ritmo e la misura dei colpi, poi è salita di tono chiudendo col punteggio di 4-6, 6-2, 6-0. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.