rally 

Daniele Tabarelli settimo assoluto a Pistoia

Rientro in grande stile, alla guida della sempreverde Mitsubishi Lancer Evo IX R4, per il trentino



PISTOIA. Rientro in grande stile, con lo smalto dei tempi migliori, per Daniele Tabarelli, che chiude il suo esordio al Rally Città di Pistoia con una settima posizione assoluta che ha il sapore di una vittoria. Il portacolori di Pintarally Motorsport, sulla sempreverde Mitsubishi Lancer Evo IX R4, ha siglato un’altra prestazione spettacolare, chiudendo al settimo posto assoluto, primo in solitaria nella classe R4, regalando tanto spettacolo al numeroso pubblico presente a bordo strada.

Affiancato, per la prima volta, dal locale Simone Vellini, il pilota della trazione integrale, curatada G. Car Sport, affronta i primi chilometri cauto, per tornare ad oliare tutti i meccanismi. Ma alla domenica, secondo giorno di gara, in tarda mattinata, e sulla prova più lunga, quella di “Casore”, Tabarelli torna prepotentemente nei piani alti della classifica generale: sua la settima prestazione assoluta, preceduto e seguito unicamente da vetture di classe R5.

Dice Daniele: «Dopo aver ripreso le misure e tolto un po’ di ruggine abbiamo iniziato a spingere ed il cronometro ci dava ampiamente ragione. Abbiamo migliorato notevolmente, dal primo al secondo passaggio della domenica, nonostante le condizioni fossero molto insidiose, per via dell’umido. Per essere stata la prima volta in questa gara, che era a coefficiente 1,5, in mezzo a tanti locali, tutti con il coltello tra i denti, non possiamo che essere felici e soddisfatti. Abbiamo dato tanto spettacolo e ricevere i complimenti da tanti appassionati ci ha gratificato molto. Grazie di cuore a G. Car Sport per l’ottimo lavoro svolto e alla scuderia Pintarally Motorsport, sempre presente – aggiunge – Un grazie di cuore a Simone, il quale si è comportato egregiamente alla nostra prima uscita in gara. Emozioni fortissime quelle vissute, rimarranno sempre con me».













Scuola & Ricerca

In primo piano