Dalvai c’ha preso gusto e vince anche a Borgo

Il corridore classe 2003 dopo i successi a Lovadina, Gardolo e Cunevo alza ancora le braccia al cielo



BORGO VALSUGANA. E sono quattro. Andrea Dalvai non si ferma più e, dopo i successi conquistati a Lovadina di Spresiano, Gardolo e Cunevo, centra il bersaglio grosso anche nella corsa di casa, l’ottavo Trofeo Comune di Borgo Valsugana per Esordienti, portando sul gradino più alto del podio i colori della società organizzatrice. Per l’alfiere del Vc Borgo si tratta della quarta vittoria stagionale (settimo podio in totale), che conferma le qualità del promettente corridore classe 2003, vittorioso tra i “primo anno” grazie a una volata magistrale. La gara, disputata su un circuito di 6,4 km con partenza e arrivo in viale Città di Prato (4 giri per i classe 2003 e 5 giri per i classe 2002), è vivace fin dalle prime battute, ma nessun tentativo di allungo riesce ad andare a buon fine. A decretare il vincitore, come pronosticabile, è uno sprint a ranghi compatti: lo spunto vincente è quello di Andrea Dalvai, che lancia la volata lunga e supera nettamente l’altro trentino Angelo Salvadori, portacolori del Cc Forti e Veloci al secondo podio nella stagione 2016 (fu terzo a Bolzano il 15 maggio scorso). Bene anche Maurizio Cetto e Marco Andreaus, quinto e sesto, a completare il trionfo della società borghigiana. Arrivo in solitaria, invece, per la corsa riservata ai 2002, che premia il veneto Luca Martignago, già secondo a Zambana domenica scorsa e ieri al terzo centro stagionale. Il migliore dei trentini è Mario Tait della Montecorona, ottimo terzo e al primo podio in categoria. Quarto il suo compagno di squadra Cristofer Pellegrini.

ESORDIENTI 2003: 1. Andrea Dalvai (Vc Borgo) 25,600 km in 46'48" (media 32,821 km/h); 2. Angelo Salvadori (Forti e Veloci); 3. Tommaso Zoia (Borgo Molino Rinascita); 4. Edoardo Zamperini (Uc Val d'Illasi); 5. Maurizio Cetto (Vc Borgo); 6. Marco Andreaus (Vc Borgo); 7. Marco Strada (Uc Valle di Cembra); 8. Daniel Ferrari (Grafiche Zorzi Storo); 9. Filippo Dal Santo (Vc Città di Marostica); 10. Niccolò Casagranda (Vc Borgo).

ESORDIENTI 2002: 1. Luca Martignago (Borgo Molino Rinascita) 32 km in 52'09" (media 36,817 km/h); 2. Steven Simeoni (Borgo Molino Rinascita) a 3"; 3. Mario Tait (Montecorona Mak); 4. Cristofer Pellegrini (Montecorona Mak); 5. Giovanni Reghin (Vc Montebelluna); 6. Riccardo Trentin (Vc Borgo); 7. Joshua Bonan (Uc Foen); 8. Alessandro Ferrari (Sc Lions); 9. Matteo Sartori (Vc Città di Marostica); 10. Patrick Vettorazzi (Vc Borgo). (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano